Mercedes: nuova concept di berlina elettrica attesa per il Salone di Francoforte

Prefigurerà il modello entry level della gamma EQ

Mercedes - La Casa della Stella al Salone di Francoforte presenterà una nuova concept di berlina elettrica che prefigurerà il modello entry level della gamma EQ, col primo previsto sul mercato nel 2020, e 10 entro entro il 2022.
Mercedes: nuova concept di berlina elettrica attesa per il Salone di Francoforte

La Mercedes prosegue sulla strada dell’elettrificazione e al Salone di Francoforte (14-24 settembre) è attesa alla presentazione di una nuova concept che raffigurerà una berlina elettrica: attualmente in fase di costruzione, si tratterà di un’altra proposta a zero emissioni il cui scopo sarà quello di prefigurare il modello entry level della gamma EQ (Electric Intelligence).

Realizzata per competere contro BMW i3 e Volkswagen I.D. (sul mercato nel 2020), rientrerà sia nel piano investimenti di 10 miliardi di euro per l’ampliamento della gamma a zero emissioni che nei 10 modelli a propulsione elettrica che saranno prodotti entro il 2022, col primo atteso sul mercato nel 2020, anticipato dal SUV coupè Generation EQ Concept svelato al Salone di Parigi lo scorso anno.

Sarà basata sulla medesima piattaforma elettrica che offrirà i natali ai modelli marchiati EQ, che affronteranno la produzione nello storico impianto di Sindelfingen, e guarderanno a tutti i segmenti, incluso il marchio Smart e i grandi SUV. L’obiettivo sarà quello di raggiungere una quota tra il 15 e il 25% sulle vendite complessive di veicoli elettrici nel 2025.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati