Mercedes AMG GT3 Edition 50: serie celebrativa a tiratura limitata [FOTO]

Ne saranno prodotti solo 5 esemplari

Mercedes AMG GT3 Edition 50 - La serie celebrativa basata sulla AMG GT3 da corsa per festeggiare il 50° anniversario del preparatore di Affalterbach. Dotata di numerosi inserti in carbonio, oltre alla speciale scritta "AMG 50 Years" per tale ricorrenza, sarà prodotta in soli 5 esemplari.

Per celebrare il 50° anniversario del marchio di Affalterbach, e in occasione della 24 Ore del Nürburgring (che scatterà oggi sabato 27 maggio alle ore 15:30), Mercedes AMG ha presentato la AMG GT3 Edition 50: edizione speciale basata sulla AMG GT3 da corsa che sarà prodotta in soli 5 esemplari.

Le Edition 50 sfoggia una verniciatura grigia con striscia nera verticale a contrasto sul cofano motore che include la scritta AMG 50 Years, riproposta su entrambe le fiancate, sulle cinture e sui sedili. Progettata per le competizioni, la vettura dispone di numerosi elementi in fibra di carbonio: sul paraurti, con flap per migliorare il carico aerodinamico, e sulle minigonne laterali, nelle quali sono incorporati gli scarichi. Il retrotreno è caratterizzato dal profilo estrattore e dal vistoso alettone.

Carbonio che compare anche all’interno, sul sedile e sul tunnel centrale, con un volante rivestito da materiale in Alcantara per favorire la presa, quadro strumenti digitale, reti di protezioni laterali e roll-bar. Il centro nevralgico è composto dall’aspirato 6.3 V8 abbinato a una trasmissione sequenziale al volante a 6 rapporti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati