Alfa Romeo Stelvio: il 50% dei nuovi clienti prima aveva in garage Audi, BMW, Mercedes e Porsche

Il nuovo Suv del Biscione affascina giovani e donne

Alfa Romeo, grazie al suo primo Suv, fino ad ora ha effettuato un gran numero di vendite in conquista oltre ad aver affascinato giovani e donne. Questi i risultati delle prime statistiche basate sui dati di vendite della Stelvio.
Alfa Romeo Stelvio: il 50% dei nuovi clienti prima aveva in garage Audi, BMW, Mercedes e Porsche

Alfa Romeo Stelvio – Emergono interessanti statistiche dai primi dati di vendita dell’inedito Suv del marchio del Biscione che rivelano nuove informazioni sui clienti che hanno già avuto modo di acquistare la Stelvio. Ad esempio le statistiche in esame danno modo di sapere che tipo di target di clienti ha centrato la nuova nata in Alfa Romeo e se ha rispettato gli obiettivi di vendita prefissati.

Ad esempio grazie alla Stelvio, Alfa Romeo ha effettuato un gran numero di vendite in conquista. Nel nostro Paese, infatti, il primo Suv del costruttore italiano ha catturato l’attenzione di molte persone che non erano clienti di Alfa Romeo. Nello specifico dai dati statistici risulta che ben il 50% dei nuovi clienti della Stelvio prima aveva in garage vetture firmate Audi, BMW, Mercedes e Porsche. Questo risultato dimostra che Alfa Romeo ha centrato in pieno l’obiettivo di “rubare” clienti ad altri marchi premium.

Un altro dato che risalta agli occhi è che i nuovi clienti della Stelvio sono più giovani di quelli che precedentemente avevano già acquistato la Giulia, segno evidente che l’inedito Suv è riuscito nell’intento di “svecchiare” l’immagine del brand italiano e di aver coperto commercialmente con una vettura di successo il segmento che pare essere più in crescita in questi anni.

L’Alfa Romeo Stelvio porta con sé anche un altro dato significativo: quello di essere stata acquistata da un numero sempre crescente di donne. E’ un dato di fatto: al momento il 15% dei nuovi clienti della Stelvio è rappresentato dal genere femminile. Una percentuale che nei piani di Alfa Romeo è destinata comunque a salire fino ad arrivare, secondo quelle che sono le ultime stime, ad almeno il 20%.

Si tratta chiaramente delle prime stime di mercato che stanno premiando l’Alfa Romeo Stelvio. Tuttavia è solo l’inizio in quanto il brand del Biscione mira a raggiungere un obiettivo di 400 mila vendite annue del suo inedito Suv che, in tal caso, potrebbe confermare ed ulteriormente migliorare le statistiche osservate fino ad ora.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati