Gruppo FCA: ventata di novità al Salone dell’Automobile di Torino 2017

Gruppo FCA: ventata di novità al Salone dell’Automobile di Torino 2017

Jeep, Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Lancia presenti al Parco Valentino

FCA Group sarà presente in massa coi suoi marchi alla terza edizione della kermesse torinese che avrà luogo dal 7 all'11 Giugno 2017.
Gruppo FCA: ventata di novità al Salone dell’Automobile di Torino 2017

Il Gruppo FCA parteciperà alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino -Parco Valentino 2017 che si terrà dal 7 all’11 Giugno prossimi. Sarà una piacevole occasione non solo per mettere in mostra tutti i nuovi modelli dei vari marchi, ma anche per dare la possibilità ai numerosi partecipanti di provare su strada le ultime vetture presentate da FCA Group.

Il brand Jeep ha scelto la vetrina del Parco Valentino 2017 per mostrare la nuova Compass, il nuovo Suv compatto caratterizzato da elementi tipici del design di Jeep (passaruota trapezoidali e la griglia a sette feritoie) e dalle proverbiali capacità off-road garantite da due avanzati e intelligenti sistemi 4×4 (Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low) sempre in grado di inviare la coppia necessaria a qualsiasi ruota quando necessario, ed entrambi dotati del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità di gestione (Auto, Snow, Sand e Mud, oltre all’esclusiva modalità Rock specifica della versione Trailhawk) per garantire le massime prestazioni 4×4 su qualunque superficie, in strada o in fuoristrada, e in qualsiasi condizione climatica.

Il marchio Alfa Romeo sarà presente al Salone dell’Auto di Torino con la Giulia e la Stelvio. La Giulia rappresenta il nuovo paradigma del brand ed è esposta nella versione Veloce caratterizzata dal nuovo propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 cv oppure dal 2.0 benzina da 280 cv, abbinati al cambio automatico a otto marce e all’inedita trazione integrale Q4. La Stelvio invece è il primo Suv del brand del Biscione ed è stato creato per garantire prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida in ogni contesto stradale e climatico.

Il brand Fiat gioca in casa e porterà in esposizione al Parco Valentino 2017 diversi modelli tra cui la nuova Fiat 500 serie speciale 60esimo anniversario: si tratta di una esclusiva serie limitata e numerata che rende omaggio all’antesignana attraverso una opportuna caratterizzazione che richiama alcuni stilemi che l’hanno resa famosa nel corso degli anni come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati, e su portellone e volante, la cromatura sul cofano anteriore, la linea di cintura grigia e bordeaux, le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16″ e un logo dedicato, 560, che diventa un vero e proprio “marchio nel marchio” con il “6” e lo “0”, rossi, racchiusi nelle ultime due cifre del logo 500. La Fiat 500 60esimo anniversario è realizzata esclusivamente in versione cabrio e presenta un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome Dolcevita: Bianco Tristrato per il corpo della vettura, Avorio pastello per il cofano e i montanti, ed infine grigio per la capote.

Fiat al Parco Valentino non è solo eleganza ma anche tanta praticità: difatti Fiat esporrà al Salone dell’Auto di Torino 2017 anche il suo nuovo Fullback, il pick up dedicato a chiunque desideri un mezzo per soddisfare tutte le esigenze pratiche sfruttandone la funzionalità e la vocazione outdoor. Nello specifico a Torino farà bella mostra di sè l’allestimento Cross, disponibile nella configurazione a doppia cabina, che si caratterizza per dettagli di stile esclusivi, come la griglia anteriore con sezioni in nero opaco, il frontale completato dallo skid plate in argento satinato e numerosi dettagli in nero come gli specchi retrovisori, le maniglie, gli archi passaruota, i cerchi da 17″ e le pedane estese dal nuovo design.

Dulcis in fundo Fiat porterà a Torino la sua nuova 500L in versione Cross che ha esordito sul mercato la scorsa settimana. La Fiat 500L in versione Cross mette in risalto un inedito look crossover caratterizzato dai nuovi paraurti con skid plate, nuovi cerchi in lega da 17″ bicolore e l’audace griglia anteriore che conferisce alla vettura un look sportivo. Nondimeno l’assetto è rialzato di 25 mm e il nuovo Mode Selector consente di scegliere tra tre diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+ e Gravity Control.

Al Parco Valentino 2017 non poteva mancare Abarth che non perde l’occasione, con l’estate ormai alle porte, di esibire la nuova 124 Spider. Sviluppata grazie alla Squadra Corse Abarth, la vettura a cielo aperto porta in alto i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. Il tutto grazie a una meccanica raffinata, un peso limitato a soli 1.060 kg ed una potenza di 170 cv garantita dal motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir che permettono alla spider italiana di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 232 km/h.

All’affascinante kermesse torinese troverà spazio anche il marchio Lancia che da sempre è portatore di eleganza e innovazione. Protagonista assoluta del brand italiano al Parco Valentino 2017 sarà la Ypsilon che si mostrerà nella nuova serie speciale Unyca. La serie speciale Unyca si distingue nella gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più personale grazie alle sue finiture estetiche dedicate, all’esterno e all’interno dell’abitacolo. Non a caso tra le livree della carrozzeria esordisce la nuova vernice pastello Blu Velvet, “un colore anticonformista, che denota uno spirito artistico e creativo.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati