MINI Countryman MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La vettura britannica promossa a pieni voti

Nuova MINI Countryman - La nuova MINI Countryman ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP dimostrando nei crash test una più che soddisfacente capacità di garantire massima sicurezza e affidabilità.
MINI Countryman MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova MINI Countryman è tra le vetture che è stata sottoposta alla quarte serie di test di quest’anno svolti da Euro NCAP. La compatta britannica si è comportata in maniera eccellente superando i crash test dell’organo di valutazione europea sulla sicurezza dei nuovi veicoli con il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP.

Nelle prove sostenute dalla nuova MINI Countryman la vettura inglese ha ottenuto valutazioni soddisfacenti in tutti e quattro i parametri di valutazione. Euro NCAP ha assegnato alla nuova Countryman il punteggio di 90% nella protezione degli occupanti adulti, mentre per quanto riguarda la protezione dei bambini la vettura ha ottenuto un lusinghiero 80%. Relativamente invece alla protezione pedoni la valutazione si è fermata al 64%, mentre alla voce sistemi di sicurezza attiva il punteggio è stato del 51%.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati