Nuova Nissan Micra: sicurezza a cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Valutazione ottenuta con il Safety Pack

Nissan Micra - La nuova generazione della Nissan Micra ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP nella versione con il pacchetto di dotazioni di sicurezza. Mentre per la versione priva del Safety Pack la valutazione di Euro NCAP è di quattro stelle.
Nuova Nissan Micra: sicurezza a cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Nissan Micra ha conquistato il punteggio delle cinque stelle Euro NCAP superando, con la versione arricchita dal pacchetto aggiuntivo delle dotazioni di sicurezza, brillantemente i consueti crash test dell’ente indipendente europeo.

Nell’ottenimento dei massimi risultati sono è stata decisiva la disponibilità di ADAS e i sistemi di assistenza alla guida tra cui il freno automatico d’emergenza e il sistema di mantenimento delle corsia di marcia. Le dotazioni del Safety Pack hanno permesso alla nuova generazione della Nissa Micra di ottenere performance eccellenti nella protezione dei pedoni valutata con il punteggio del 79%.

La Micra MY 2017 con Safety Pack ha ottenuto la valutazione del 91% nella protezione degli occupanti adulti e del 79% in quella degli occupanti bambini. Relativamente alla sicurezza attiva il punteggio è stato del 72%.

Inevitabilmente più basse le valutazioni relative ai parametri della nuova Nissan Micra priva di Safety Check: alla voce protezione pedoni il punteggio scende al 68%, mentre sulle dotazioni di sicurezza attiva si arriva al 49%. Una riduzione d’efficacia che contribuisce in maniera decisiva a far scendere anche il punteggio complessivo da cinque a quattro stelle Euro NCAP.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke: prodotto il milionesimo esemplare

Nissan Juke è il quarto modello per volumi realizzato nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito
Nel 2006 il Qashqai segnò l’inizio della leadership di Nissan nel mercato dei crossover. Leadership che ebbe un ulteriore impulso