Volkswagen Arteon: nuovi dettagli sulla gamma della quattro porte [FOTO]

Pronta per il lancio sul mercato

Volkswagen Arteon - Volkswagen scopre nuove informazioni relative alla Arteon, la nuova gran turismo quattro porte che la Casa tedesca s'appresta a lanciare sul mercato. La gamma sarà composta, oltre che dal modello base, dalle versioni R-Line ed Elegance.

In vista dell’imminente lancio della Volkswagen Arteon sul mercato la Casa di Wolfsburg ha rilasciato una serie di nuove informazioni tecniche e una nuova gallery di foto ufficiali dell’elegante berlina quattro porte. 

La nuova fastback di Volkswagen si propone con una variegata gamma di propulsori turbo benzina TSI e diesel TDI, con le varianti più potente che saranno abbinate di serie al sistema di trazione integrale 4Motion.

La gamma della gran turismo quattro porte tedesca sarà composta da tre allestimenti: Arteon, Arteon R-Line e Arteon Elegance. La R-Line spinge sul fattore sportività, mentre l’Elegance si concentra principalmente su raffinatezza e lusso.

Tutte le versioni della Arteon saranno equipaggiate di serie con i fari anteriori a LED, luci diurne a LED, sistema keyless, soglie battitacco in acciaio inox, impianto audio Composition con 8 altoparlanti, porte USB aggiuntive, climatizzatore con regolazione elettronica, sedili anteriori semi-elettrici e sistema di rilevamento di malore del guidatore.

La versione R-Line dell’Arteon è dotata di prese d’aria frontale nera, paraurti specifico, inserti cromati, cerchi in lega Sebring da 18 pollici, sedili riscaldati e rivestiti in Alcantara e volante sportivo rivestito in cuoio. Sulla variante Elegance ci sono invece luci posteriori a LED, dettagli cromati sulla griglia frontale, cerchi in lega Muscat da 18 pollici e cuciture in contrasto sui rivestimenti in Alcantara dei sedili riscaldati e dei tappetini.

La Volkswagen Arteon è anche il primo modello della Casa tedesca con una così ricca dotazione di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida tra i quali spiccano l’Emergency Assist 2.0 e il sistema proattivo di protezione Pre-Crash. 

La gamma motori della nuova berlina sarà composta dai benzina TSI 1.5 litri da 150 CV e TSI 2.0 litri da 190 CV e da 280 CV. L’offerte diesel invece ruota attorno al motore TDI 2.0 litri proposto in tre livelli di potenza: 150, 190 e 240 CV. Il benzina 1.5 e i due diesel meno potenti (150 e 190 CV) offrono di serie il cambio manuale a 6 marce, mentre il resto della gamma è disponibile solo con la trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati