Volvo celebrerà i 90 anni di vita al Salone dell’Auto di Torino 2017

In mostra al Parco Valentino ben 36 modelli storici della Casa svedese

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia: "Quest'anno Volvo festeggia un traguardo importante e la ricorrenza cade in un periodo particolarmente fortunato della storia dell'azienda. Ma se oggi siamo arrivati a essere un punto di riferimento dell'industria dell'auto è solo perchè siamo sempre stati, coerenti al DNA del nostro marchio e fedeli alla missione che i fondatori della Casa avevano indicato."

Volvo – Il 14 aprile del 1927 dalla linea di produzione dello stabilimento di Goteborg, in Svezia, uscì la prima automobile firmata Volvo, e lo scorso 14 Aprile è stato prodotto il primo esemplare della nuovissima XC60, la Suv appena presentata al recente Salone di Ginevra 2017. Per celebrare degnamente i suoi primi 90 anni, Volvo ha deciso di esporre al Salone di Torino – Parco Valentino 2017 (7-11 Giugno) la nuova XC60 in compagnia di ben 36 auto d’epoca e moderne che hanno segnato la storia del brand.

Nell’incantevole cornice del Castello del Valentino, difatti, il costruttore svedese terrà una vera e propria mostra di auto il prossimo Sabato 10 Giugno per celebrare i primi 90 anni di vita di Volvo come costruttore di automobili. Le vetture esposte in mostra appartengono alla Scuderia Volvo e ai soci del Registro Italiano Volvo d’Epoca. Nello specifico saranno presenti modelli rappresentativi di diverse epoche come la Duett, la P1800 Coupè, la 1800 ES, la Amazon, la 240 Polar, la 480 Turbo, la prima generazione di XC90 e XC60 fino ad arrivare alle attuali XC90, V90 Cross Country, la nuovissima XC60 ed una S60 in speciale versione Polestar.

Inoltre, Volvo terrà anche una specifica conferenza stampa dedicata ai 90 anni di vita del brand presso il Castello del Valentino alle ore 12 di mercoledì 7 giugno, giornata inaugurale del Salone. La partecipazione di Volvo al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino 2017, sia attraverso la mostra che la relativa conferenza stampa, sottolinea il significato che la Casa svedes attribuisce al termine “Heritage come ponte con il passato in grado di dare autenticità al presente.”

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, ha così commentato: “Quest’anno Volvo festeggia un traguardo importante e la ricorrenza cade in un periodo particolarmente fortunato della storia dell’azienda. Ma se oggi siamo arrivati a essere un punto di riferimento dell’industria dell’auto è solo perchè siamo sempre stati, coerenti al DNA del nostro marchio e fedeli alla missione che i fondatori della Casa avevano indicato. Questa coerenza, che possiamo vedere espressa dalle bellissime vetture che esponiamo a Torino, garantisce ai prodotti attuali quella autenticità che si traduce in garanzia per i clienti. Per questo siamo convinti che la nuova XC60 sia in grado di ripetere il successo della precedente generazione e di continuare il percorso virtuoso iniziato da Volvo quasi un secolo fa.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati