Alpine A110: anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino 2017

La Première Edition farà bella mostra di sè al Parco Valentino

La casa costruttrice francese di vetture sportive torna alla ribalta con la A110 Première Edition che segna il ritorno del brand d'oltralpe sulle scene internazionali. Appuntamento al Parco Valentino dal 7 all'11 Giugno 2017.
Alpine A110: anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino 2017

Alpine ha scelto l’affascinante vetrina del Salone di Torino Parco Valentino (7-11 Giugno 2017) per l’anteprima italiana della sua A110 Première Edition. Difatti, dopo il reveal allo scorso Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra di Marzo, la nuova Alpine A110 farà il suo debutto in Italia proprio in occasione della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

L’inedita sportiva, che ha segnato il ritorno del brand francese sulle scene internazionali, farà dunque bella mostra di sè tra i viali alberati che faranno da sfondo alla splendida cornice offerta dal Parco Valentino. Si tratterà di un’anteprima nazionale di tutto rilievo considerando il sempre più crescente entusiasmo che ha accompagnato la presentazione della nuova coupè sportiva francese.

La Alpine A110 punta di diritto a ritagliarsi un posto nevralgico tra le compatte sportive in grado di fornire ottime prestazioni (da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondivelocità massima autolimitata di 250 km/h) ed un incredibile piacere di guida grazie ad una aerodinamica curata (CX di 0,32), un motore potente (1.8 turbo da 252 cv) ed un eccellente rapporto peso/potenza di 4,3 kg per ogni cv.

Nel dettaglio Alpine esporrà a Torino la A110 Première Edition, un’edizione limitata e numerata a soli 1.955 esemplari, numero che indica l’anno di fondazione della Alpine. Ricordiamo che le consegne della nuova Alpine A110 cominceranno entro la fine del 2017 in quasi tutti i Paesi, mentre gli abitanti di Regno Unito e Giappone (Paesi dove vige la guida a destra) dovranno aspettare il 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Alpine A110 Premiere Edition: la produzione è terminata

A Dieppe è stato prodotto l'ultimo esemplare dei 1955 previsti per la A110 Premiere Edition
Il rilancio del brand Alpine è passato attraverso la A110, soprattutto nella versione identificata dalla sigla Première Edition, edizione iniziale, limitata