Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: debutto italiano al Parco Valentino 2017

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: debutto italiano al Parco Valentino 2017

In esposizione al Salone dell'Auto di Torino dal 7 all'11 Giugno

Pininfarina espone per la prima volta in Italia la supercar Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo che rappresenta il sogno a quattro ruote del Campione del Mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi.
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: debutto italiano al Parco Valentino 2017

La supercar Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina svelata a livello internazionale durante lo scorso Salone di Ginevra, avrà il su primo bagno di folla tutto italiano durante la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino che quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 Giugno nell’incantevole cornice offerta dal Parco Valentino. La supercar realizzata da Pininfarina per il Campione del Mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi farà dunque bella mostra di sè tra i viali alberati dello splendido parco torinese.

La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina rappresenta la realizzazione di un sogno per Emerson Fittipaldi che, dopo una vita trascorsa a gareggiare sui circuiti di tutto il mondo, ha voluto mettere la propria firma su una inedita supercar caratterizzata da “un’estetica decisa ma di grande purezza e bellezza”. Curiosità: il tema ispiratore del design della supercar è stato dato da uno squalo che nello specifico è stato ideato dallo stesso Emerson Fittipaldi.

Ma la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina non è solo pura estetica: l’inedita supercar infatti è caratterizzata da un ampio utilizzo della fibra di carbonio, da un centro di gravità estremamente basso, da un’aerodinamica curatissima e da un motore molto potente. Quest’ultimo, un V8 4.8 aspirato, è in grado di erogare ben 600 cv di potenza, ed è abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti capace di trasferire tutti i 510 Nm di coppia alle sole ruote posteriori per il massimo divertimento alla guida.

Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina, riguardo la presentazione della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo al pubblico italiano non ha mancato di esternare il suo entusiasmo per la supercar in oggetto: La EF7 è un’auto entusiasmante che incorpora il DNA di Pininfarina quanto a stile e innovazione, l’esperienza di Emerson nelle competizioni e le impeccabili competenze progettistiche di HWA AG.” 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati