McLaren 720S: la nuova Super Series debutterà al Salone dell’Auto Torino Parco Valentino

In Italia a partire da 252.620 euro. Sfoggerà la tinta Azores Orange

McLaren 720S - La nuova supercar della Casa di Woking esordirà alla terza edizione di Parco Valentino, in programma dall'8 al 11 giugno. Per l'erede della 650S si tratterà del debutto in Italia, il cui prezzo di listino nel nostro paese ammonta a 252.620 euro.
McLaren 720S: la nuova Super Series debutterà al Salone dell’Auto Torino Parco Valentino

La terza edizione del Salone dell’Auto Torino Parco Valentino, in programma dall’8 al 11 giugno, vedrà il debutto della McLaren 720S: svelata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, la nuova generazione della famiglia Super Series della Casa di Woking, erede della 650S, si presenterà al pubblico italiano con la sua nuova tinta Azores Orange.

Realizzata sulla base di un nuovo telaio in fibra di carbonio, che si sviluppa anche sopra l’abitacolo, il design guarda alla massima efficienza aerodinamica. Infatti, la 720S vanta del 50% di carico in più e del raddoppio della prestanza aerodinamica rispetto alla 650S. Il peso della vettura è di 1.283 kg, 18 in meno rispetto al modello precedente. All’interno compare una nuova strumentazione retrattile.

A prendere il posto del propulsore 3.8 biturbo V8, il 4.0 biturbo V8 da 720 CV e 770 Nm di coppia massima, in grado di effettuare lo scatto da o-100 km/h in soli 2,9 secondi, mentre da 0-200 km/h in 7,8 secondi e 0-300 km/h in 21,4 secondi. La velocità massima raggiunge i 341 km/h, con l’arresto da 200 km/h in 4,5 secondi in 116 metri.

“La Super Series è centrale nel business McLaren e rappresenta l’equilibrio tra performance estreme, lusso artigianale e ineguagliabile coinvolgimento del guidatore che sono gli elementi portanti del brand McLaren”, ha commentato Jon Pollock, Global Sales Director. “La nuova 720S sta ricevendo commenti positivi a seguito delle prime prove su strada e pista fatte dalla stampa internazionale e siamo lieti di presentarla ai fans e clienti in Italia”.

Ado Fassina, Amministratore Delegato di McLaren Milano: “La nuova 720S si aggiunge al successo della prima Super Series e questa anteprima in Italia è un momento importante per McLaren. Questa nuova supercar è perfetta per le strade della nostra penisola ed esponendola al “Salone dell’Auto di Torino” ci permetterà di mostrare ai nostri fan il livello di eleganza, di performance e di confort che solo un marchio come McLaren può offrire in questo segmento”.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati