Nuova Volkswagen Touareg beccata durante i test stradali [FOTO SPIA]

Probabile debutto al Salone di Francoforte 2017

Volkswagen Touareg MY 2018 - Una serie di nuove foto spia ci mostrano il prototipo pre-produzione della nuova generazione della Volkswagen Touareg, il SUV tedesco che oltre a rifarsi il look si arricchirà nelle dotazioni e nei contenuti hi-tech. La presentazione in anteprima potrebbe avvenire alla kermesse di Francoforte di settembre.

La terza generazione della Volkswagen Touareg si avvicina al debutto atteso entro la fine di quest’anno e nel frattempo porta avanti i collaudi, come testimoniano le nuove foto spia che i nostri fotografi hanno scattato sulle strade del nord della Germania, dove hanno immortalato un prototipo di pre-produzione del nuovo SUV tedesco.

Di certo non ci sarà da aspettarsi nessuna rivoluzione al design dell’attuale Touareg, come preannunciato da questo prototipo che sostanzialmente non indossa alcun tipo di camouflage sui componenti esterni.

Gli interni della nuova Volkswagen Touareg restano ancora un mistero, ma non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla configurazione dell’abitacolo che abbiamo visto nei modelli più recenti del marchio tedesco. Probabile che il SUV si arricchisca di un nuovo sistema d’infotainment, collocato all’interno di un ambiente rivisto sotto l’aspetto estetico, oltre che di nuove dotazioni e sistemi di assistenza per la guida semi-autonoma.

Nonostante sarà probabilmente un po’ più grande dell’attuale modello, la nuova Touareg peserà meno, soprattutto grazie all’utilizzo della piattaforma MLB EVO che fa un ampio uso di alluminio e che sarà condivisa con l’Audi Q7, la Bentely Bentayga e le attese nuova Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.

La gamma motori, oltre ad una variegata scelta di unità benzina e diesel, dovrebbe includere anche le versioni ibrida e ibrida plug-in, mentre in un secondo momento sarà lanciata anche la Touareg con alimentazione 100% elettrica. Il debutto del nuovo SUV di Volkswagen potrebbe avvenire a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati