Rolls Royce Phantom: prime immagini del nuovo modello [TEASER]

Il MY 2018 verrà svelato il prossimo 27 Luglio

Dopo quasi 13 anni di onorata carriera, l'attuale Rolls Royce Phantom si accinge a lasciare il posto alla nuova versione che verrà presentata tra circa 2 mesi. Tradizione e innovazione daranno vita alla nuova punta di diamante della gamma dello "Spirit of Ecstasy".
Rolls Royce Phantom: prime immagini del nuovo modello [TEASER]

Rolls Royce Phantom – Grosse novità in vista per il celebre marchio dello “Spirit of Ecstasy“. Dopo quasi 13 anni di vita e di successi, l’attuale generazione di Phantom lascerà il posto alla nuova versione che per il momento può essere identificata dalla sigla MY 2018. E’ una certezza visto che la stessa casa costruttrice, fondata da Charles Rolls e Henry Royce, ha annunciato che la sua nuova punta di diamante verrà svelata il prossimo 27 Luglio.

Ma come sarà la nuova Phantom? La stessa Rolls Royce ci suggerisce che il design della MY 2018 non si distaccherà più di tanto da quello dell’attuale generazione e dunque sarà caratterizzato dai classici stilemi estetici propri di una Rolls Royce. Ad esempio, il primo teaser ufficiale rilasciato in merito alla nuova Phantom mostra la parte superiore dell’inequivocabile e maestoso radiatore che ricalca chiaramente il design iconico e leggendario del brand.

Nel teaser in questione il logo Rolls Royce, inglobato nella cornice del radiatore, è sempre sormontato dalla caratteristica statuetta simbolo del brand, denominata “Spirit of Ecstasy”, che sembra pronta a spiccare il volo. Inoltre, un secondo teaser rilasciato da Rolls Royce mostra la plancia dinanzi al passeggero anteriore caratterizzata da intarsi in legno dal design molto particolare e dalla presenza di un inedito orologio analogico.

Al di là dei due teaser in oggetto sempre comunque molto ispirati alla tradizione, la nuova Rolls Royce Phantom mostrerà le maggiori novità sottopelle. Sicuramente la nuova Phantom MY 2018 sarà caratterizzata da un peso nettamente più basso rispetto alla versione attuale grazie all’utilizzo di una inedita piattaforma costituita quasi totalmente in alluminio, un materiale molto leggero ma comunque in grado di garantire assoluta rigidezza.

Nondimeno Ian Grant, Responsabile vendite Rolls Royce per l’area Asia Pacifica, ha di recente affermato che la nuova Phantom MY 2018 godrà per la prima volta di un sistema a quattro ruote sterzanti per garantire ancora più agilità, maneggevolezza e comfort in tutte le situazioni. Inoltre, stando alle ultime informazioni, la nuova Phantom sarà equipaggiata con un propulsore V12 turbo. Successivamente al lancio della versione standard, potrebbe essere presentata anche una variante dotata di una propulsione con tecnologia Plug-In Hybrid.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati