Peugeot 308: tutte le novità del restyling [FOTO e VIDEO]

Tecnologia evoluta e nuovi ingressi nella gamma motori

Nuova Peugeot 308 - La nuova Peugeot 308 si ammoderna nell'estetica e si evolve nei contenuti con tecnologie evolute sia per la connettività a bordo che per la sicurezza e l'assistenza alla guida. Nella gamma motori si segnalano gli ingressi del benzina 1.2 PureTech da 130 CV e del diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV, oltre al cambio automatico EAT8 per il 2.0 BlueHDi da 180 CV.

Peugeot ha annunciato i dettagli e le caratteristiche della nuova 308, la best-seller della Casa del Leone che ha subito un importante intervento di restyling ammodernando il look, facendo crescere la personalità ed evolvendo i suoi contenuti tecnologici.

Venduta fino ad oggi in 760.000 unità, la nuova Peugeot 308 si presenta con un design ancora più incisivo e caratteriale grazie ai due fascioni paracolpi dal look dinamico con la prima versione destinata ai modelli standard, nei diversi allestimenti Access, Active, Business ed Allure, mentre la seconda variante è specifica per le varianti più sportive della gamma, ovvero GT Line, GT e GTi. Dotata di fendinebbia posizionati negli estrattori laterali, la compatta francese ha tre feritoie nella parte inferiore del muso per garantire il raffreddamento del motore.

Il posteriore della vettura è caratterizzato dalla firma luminosa con i fanali che propongono la configurazione con i tre artigli, mentre sul frontale troviamo le luci diurne a LED con i gruppi ottici oscurati nella nuova versione berlina della 308 che esalto la grinta della vettura. La nuova Peugeot 308 offre dieci colorazioni disponibili per gli esterni con la nuova tinta Beige Pyrite che prende il posto del Grigio Alluminio.

Notevole è l’incremento di tecnologia a bordo, soprattutto in materia di connettività. Sulla nuova 308 troviamo il sistema multimediale aggiornato con funziona Mirror Screen, supporto Apple CarPlay e Android Auto, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect e TomTom Traffic. Sulla compatta francese vengono introdotti anche diversi sistemi di sicurezza visti sui SUV 3008 e 5008: gestione automatica degli abbaglianti, frenata automatica d’emergenza, rilevatore di stanchezza del conducente, mantenimento della corsia, monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti, telecamera di parcheggio a 180 gradi e regolatore di velocità adattivo con funzione di frenata.

Capitolo motori. La nova più importante della nuova Peugeot 308 è rappresenta da due nuovi motori da 130 CV. Si tratta del tre cilindri benzina 1.2 PureTech e del debuttante diesel 1.5 BlueHDi. Il motore benzina adotta il filtro anti-particolato e un catalizzatore più evoluto per ridurre ulteriormente le emissioni in vista delle nuove normative anti-inquinamento Euro 6c che sono attese per settembre 2018. Altra novità che riguarda la gamma motori è l’introduzione del cambio automatico a 8 marce EAT8 sviluppato da Aisin sulla motorizzazione diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati