Subaru WRX STI Type RA: la nuova variante delle Pleiadi debutterà l’8 giugno [TEASER]

Tetto e ala posteriore in carbonio, motore e trasmissione aggiornati

Subaru WRX STI Type RA - In attesa della presentazione, prevista l'8 giugno, e in concomitanza di quella della BRZ STI, il marchio della Fuji Heavy Industries rende noto parte del tetto in fibra di carbonio della variante ancor più prestante e leggera del modello WRX STI.
Subaru WRX STI Type RA: la nuova variante delle Pleiadi debutterà l’8 giugno [TEASER]

La Subaru ha comunicato che l’8 giugno, in concomitanza con la presentazione della BRZ STI, calerà i veli alla WRX STI Type RA: si tratta della variante ancor più prestazionale della WRX STI anticipata da un’immagine teaser nella quale emerge parte del tetto in fibra di carbonio. Basata sul model year 2018, recentemente soggetto al facelift, sarà ampiamente ispirata dalla WRX STI Type RA NBR, versione da pista che tenterà di stabilire un nuovo record di categoria al Nürburgring entro la fine dell’estate.

La vettura, oltre al già menzionato tetto in carbonio, avrà un’ala posteriore composta dallo stesso materiale, determinante per l’abbattimento del peso. Inoltre, nuove sospensioni con ammortizzatori Bilstein, cerchi forgiati color oro BBS da 19 pollici e nuovi sedili firmati Recaro. Per il momento non trapela nulla circa le caratteristiche tecniche. Il marchio della Fuji Heavy Industries ha confermato che vi saranno aggiornamenti sia al propulsore che alla trasmissione.

La sigla Type RA venne già impiegata dal modello della Casa delle Pleiadi per la prima volta nel 1993, anno dell’introduzione sul mercato giapponese. Negli ultimi anni, più precisamente nel 2013, fu lanciata la WRX STi tS Type RA, esclusiva per il mercato nipponico e disponibile in soli 300 esemplari, di cui 200 dotati del NBR Challenge Package.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati