Aston Martin lancerà una rivale della Ferrari 488 nel 2020

Lo ha confermato il CEO della Casa inglese Andy Palmer

Aston Martin rivale Ferrari 488 GTB - Fra tre anni Aston Martin proporrà sul mercato una nuova supercar sportiva che presidierà lo stesso target di mercato di Ferrari 488 GTB e Lamborghini Huracan. Sarà uno dei sette nuovi modelli nei prossimi sette anni del marchio britannico, come confermato da Andy Palmer, CEO di Aston Martin.
Aston Martin lancerà una rivale della Ferrari 488 nel 2020

Dopo aver lanciato la DB11 Aston Martin ha un programma di sviluppo della gamma chiaro e dettagliato che prevede l’arrivo nel 2020 di un nuovo modello, una supercar sportiva che andrà ad occupare lo stesso spazio di mercato della Ferrari 488 GTB e della Lamborghini Huracan

Se tali voci in casa Aston Martin giravano già da alcuni mesi, adesso a dargli concretezza sono le parole di Andy Palmer, CEO di Aston Martin, che parlando con i colleghi di AutoExpress, ha confermato come una rivale della Ferrari 488 GTB faccia parte della strategia di Aston Martin che prevede il lancio di sette nuovi modelli nei prossimi sette anni.

Palmer ha dichiarato: “Abbiamo in programma un nuovo modello ogni anno per i prossimi sette anni a partire dalle vetture GT: DB11, Vantage e Vanquish. Nel 2019 avremo la DBX e poi lanceremo quella che al momento definiamo una concorrente della Ferrari 488. Successivamente toccherà alla Lagonda, Lagonda One e Lagonda Two. Ogni vettura ha una ciclo di vita di sette ani, quindi nel 2023 toccherà alla DB12“.

In attesa di unirsi alla famiglia Aston Martin nel 2020, la nuova supercar può essere considerata una sorta di anello di congiunzione tra le attuali vetture sportive della Casa britannica e l’estrema hypercar Valkyrie. Da quest’ultima deriveranno diversi componenti e tecnologie, oltre a prefigurare anche diversi elementi che tre anni più tardi ritroveremo sulla DB12.

Nella rosa dei nuovi modelli di Aston Martin attesi i prossimi anni sono attesi anche la Rapide elettrica, che utilizzerà la tecnologia sviluppata da Faraday Future, e la DB11 Volante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati