Nissan X-Trail MY 2017: svelato il restyling [FOTO]

Novità tecnologiche e ProPilot nel 2018

Nuova Nissan X-Trail - Nissan rinnova la X-Trail con aggiornamenti al look e ai materiali dell'abitacolo che aumenta in qualità. Cresce la capacità di carico del bagagliaio e si arricchisce la dotazione tecnologica, alla quale dal 2018 si aggiungerà anche il sistema di guida semi-autonoma ProPilot. Disponibile in Italia da agosto.

Nissan presenta il facelift della X-Trail. Il SUV compatto della Casa giapponese ha subito una leggera rivisitazione del design, donando un aspetto più moderno e imponente alla vettura, ma soprattutto è migliorato nella qualità percepita all’interno dell’abitacolo, grazie all’adozione di nuovi materiali, e si è evoluto nella tecnologia con il debutto di nuovi sistemi multimediali, di assistenza alla guida e di sicurezza. La nuova Nissan X-Trail sarà disponibile sul mercato italiano a partire da agosto.

Esternamente il crossover nipponico si aggiorna con alcune lievi modifiche alle linee del frontale dotato di nuovo paraurti e griglia V-Motion, oltre che di nuovi gruppi ottici. Simile la configurazione adottata anche nel posteriore, dove è stato introdotto il portellone elettrico con apertura senza mani. Nella dotazione debuttano i gruppi ottici anteriori a LED con tecnologia AFS (Adaptive Front Lightning System). Disponibile con nuovi cerchi da 17 o 18 pollici, la nuova X-Trail offre nuovi colori per la carrozzeria: Orange Pearl, Red Pearl, Blue Pearl Metallic e Dark Brown Pearl.

Gli interni della nuova Nissan X-Trail beneficiano di nuove finiture, oltre all’aggiornamento del volante ora sportivo con sezione inferiore piatta, comandi multifunzione e corona riscaldabile. I sedili, disponibili anche con rivestimenti in pelle bicolore, sono stati arricchiti, sia quelli anteriori che quelli posteriori, della funzione di riscaldamento. Ottimizzando alcuni componenti Nissan ha incrementato la capacità di carico del bagagliaio della X-Trail passato da 550 a 565 litri, espandibili fino a 1.996 litri. Per quanto riguarda l’infotainment debutta il nuovo impianto audio Bose Premium con otto altoparlanti, mentre il sistema Nissan Connect si aggiorna con una nuova grafica e la radio Dab.

Anche tra le dotazioni di sicurezza arrivano diverse novità. Nel 2018 la X-Trail potrà essere equipaggiata con il ProPilot, il sistema di guida semi-autonoma sviluppato da Nissan e capace di gestire autonomamente sterzo, acceleratore e freno. Dell’equipaggiamento di serie del nuovo crossover di Nissan fanno parte il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni e il Rear Cross Traffic Alert.

Nella gamma motori non ci sono novità, con Nissan che conferma la rosa propulsori dell’attuale modello della X-Trail. Si potrà dunque scegliere tra il benzina 1.6 litri da 163 CV con cambio manuale e i diesel 1.6 da 130 CV e 2.0 da 177 CV, quest’ultimi disponibili anche con trazione integrale e trasmissione automatica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati