Ford sarà presente al Festival of Speed 2017 nel segno della passione

Ford sarà presente al Festival of Speed 2017 nel segno della passione

La Ford GT affronterà per la prima volta la cronoscalata di Goodwood

Andy Priaulx e Harry Tincknell, piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team, guideranno la Ford GT nella cronoscalata, Billy Johnson affronterà la Hillclimb al volante di una Ford Mustang GT4 da competizione e Vaughn Gittin Jr alla guida di una Mustang RTR cercherà di imporsi nel primo Hillclimb Drift Championship nella storia del Festival of Speed.
Ford sarà presente al Festival of Speed 2017 nel segno della passione

Il costruttore americano si prepara a partecipare ad una delle kermesse dal sapore più “english” che ci sia nel segno della sportività: difatti quest’anno il Festival of Speed 2017, che come da tradizione si terrà dal 29 Giugno al 2 Luglio nella splendida tenuta di Lord March (la Goodwood House nel West Sussex del Regno Unito) farà da sfondo alla supercar dell’Ovale Blu che si presenterà all’assalto della tipica cronoscalata.

Nello specifico la Ford GT, prettamente in versione stradale, per la prima volta affronterà la cronoscalata di Goodwood su una lunghezza di 1,9 km e nell’occasione verrà guidata da Andy Priaulx e Harry Tincknell, piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team. Ai piloti Priaulx e Tincknell si unirà anche il compagno di squadra Billy Johnson, che affronterà la cronoscalata al volante di un’altra vettura sportiva dell’Ovale Blu, una Ford Mustang GT4 da competizione.

Al Festival of Speed 2017 Ford porterà anche un’altra Mustang: la versione RTR guidata dal campione del mondo di drift, Vaughn Gittin Jr,cercherà di dare spettacolo e di imporsi nella nuova categoria drifting nel primo Hillclimb Drift Championship nella storia del festival inglese dedicato alle quattro ruote.

L’offensiva firmata Ford al Festival of Speed 2017 non si esaurirà soltanto nelle competizioni, ma avrà anche un risvolto dedicato alle proprie vetture di serie dal piglio più marcatamente sportivo. Difatti, l’evento, oltre alle grandi emozioni su pista, rappresenterà l’occasione per svelare la nuova Ford S-MAX ST-Line che affiancherà Fiesta ST-Line, Focus ST-Line, Kuga ST-Line e Mondeo ST-Line all’interno della gamma ispirata ai veicoli Ford Performance, caratterizzati da styling audace e dinamica di guida sportiva. Nondimeno, allo stand Ford presente al Festival of Speed sarà inoltre possibile ammirare la nuova generazione della Fiesta che sarà esposta per la prima volta ad un evento dedicato al pubblico nel Regno Unito.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati