Il Gruppo PSA alla conquista del Parco Valentino 2017

Il Gruppo PSA alla conquista del Parco Valentino 2017

Peugeot, Citroën e DS Automobiles espongono i loro successi

Lungo i suggestivi viali alberati dello storico Parco Valentino il Gruppo PSA attraverso i brand Peugeot, Citroën e DS Automobiles dà risalto alle rispettive 3008 e 5008, C3 e DS 7 Crossback, tutti modelli innovativi che già hanno riscosso ampi consensi da parte del pubblico.
Il Gruppo PSA alla conquista del Parco Valentino 2017

Il Gruppo PSA sarà presente alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino 2017 che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 7 all’11 Giugno. Quello torinese è il primo Salone automobilistico all’aperto d’Europa in cui le vetture sono esposte lungo i suggestivi viali alberati dello storico Parco Valentino, lungo le rive del Po, in stand che vanno a fondersi con il suggestivo panorama offerto dalla natura del Parco torinese.

La kermesse automotive si svolgerà in diverse location che animeranno la città di Torino quali il Castello del Valentino, Piazza Vittorio Veneto, Piazza San Carlo, Piazza Solferino e Parco Dora. L’incantevole sfondo offerto dalla città di Torino farà da cornice al brand Peugeot che prenderà parte al Parco Valentino 2017 con i suoi nuovi Suv, la 3008 e la 5008. La Peugeot 3008, eletta nello scorso mese di Marzo “Auto dell’Anno 2017” da una giuria di 58 giornalisti specializzati europei, ha già catturato l’attenzione di numerosi clienti che dal lancio commerciale è già stata scelta da più di 160.000 clienti per via di un perfetto mix di design, praticità, robustezza, eleganza e tecnologia.

Nondimeno la Peugeot 5008 (qui il nostro test) farà bella mostra di sè al Salone dell’Auto di Torino 2017 puntando su un’abitabilità da record ed una spaziosità ottima in rapporto alle dimensioni. Il nuovo Suv francese, infatti, con una lunghezza di 4,64 metri ed un passo di 2,84 metri non solo è il più “abitabile” di tutti i Suv del suo segmento ma è anche la più modulabile grazie all’abitacolo previsto per sette passeggeri. Inoltre, grazie ad un volume utile di 780 dm3, il bagagliaio della Peugeot 5008 è il più ampio della categoria.

Citroën, invece, al Parco Valentino 2017 punta ancora sulla nuova C3 che in poco più di sei mesi dal lancio commerciale è riuscita a conquistare più di 100.000 clienti sparsi in tutta Europa. Un successo testimoniato anche dalla conquista di oltre 25 premi per via di numerose caratteristiche del modello (ad esempio il design totalmente nuovo, gli originali airbump, l’inedita Connected Cam che permette di “postare” sui social network quanto accade davanti la vettura ed il tetto disponibile in tre colori da poter abbinare alle nove tinte offerte per la carrozzeria) che hanno permesso di raggiungere questo exploit.

Dulcis in fundo DS Automobiles espone al Salone dell’Auto di Torino 2017 la nuovissima DS 7 Crossback, il primo modello del giovane marchio premium del PSA Groupe che va ad inserirsi nel segmento C dei Suv. L’inedita DS 7 Crossback incarna alla perfezione i valori dell’eleganza, della raffinatezza, dell’esclusività e della tecnologia e li fa propri “alla francese”. La versione esclusiva La Première, poi, non fa altro che aumentare questi valori portando lo stile della nuova nata ad un livello decisamente alto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati