WP_Post Object ( [ID] => 405364 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-06-06 16:00:38 [post_date_gmt] => 2017-06-06 14:00:38 [post_content] => Con un tempismo assolutamente perfetto, il costruttore giapponese ha voluto festeggiare a modo proprio la giornata mondiale dell'ambiente 2017 che si è celebrata ieri lunedì 5 Giugno. Infatti, proprio in questo contesto, Toyota ha reputato il momento opportuno per comunicare due importanti traguardi: i 20 anni dal lancio della tecnologia ibrida firmata Toyota ed un nuovo record di immatricolazioni.  Lo scorso mese di Maggio, infatti, è stato raggiunto il  record  storico  di  vendite  di  vetture hybrid in Italia pari a 6.700 unità che rappresentano una quota di mercato del 3,3%. Quest'ultimo è un dato estremamente significativo, considerando anche che la quota di vetture hybrid sale a ben il 4,2% nel solo canale privati. Inoltre, la percentuale di chi sceglie vetture ibride tra Toyota e Lexus è superiore al 65%: infatti, circa il 60% dei  clienti Toyota scelgono un'auto ibrida, mentre, Lexus resta ancora l'unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid. In sostanza, nel mix Toyota-Lexus quasi 2 vetture su 3 sono ibride e sono ormai oltre 145.000 i clienti che hanno scelto una vettura ibrida della gamma dei brand giapponesi su citati. In ogni caso si tratta di un dato destinato a crescere nei prossimi mesi che dimostra quanto la tecnologia ibrida rappresenti un punto di riferimento in termini di rispetto ambientale, semplicità di utilizzo, piacere di guida e non ultimo accessibilità per via di un prezzo ormai allineato a quello delle vetture a motorizzazione tradizionale. Toyota, in tal contesto, è lieta di prendere parte al Salone dell'Auto di Torino - Parco Valentino 2017 con i suoi modelli hybrid: di certo sarà un'ottima vetrina per la sua tecnologia ibrida che darà un ulteriore impulso per puntare al raggiungimento delle 200 mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi. [post_title] => Toyota e Lexus celebrano i 20 anni della tecnologia ibrida al Parco Valentino 2017 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-e-lexus-celebrano-i-20-anni-della-tecnologia-ibrida-al-parco-valentino-2017 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-06-06 16:00:38 [post_modified_gmt] => 2017-06-06 14:00:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=405364 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota e Lexus celebrano i 20 anni della tecnologia ibrida al Parco Valentino 2017

A Maggio record di immatricolazioni di vetture hybrid

Lo scorso mese di Maggio è stato raggiunto il record storico di vendite di vetture hybrid in Italia pari a 6.700 unità che rappresentano una quota di mercato del 3,3%. Toyota e Lexus puntano al raggiungimento delle 200 mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.
Toyota e Lexus celebrano i 20 anni della tecnologia ibrida al Parco Valentino 2017

Con un tempismo assolutamente perfetto, il costruttore giapponese ha voluto festeggiare a modo proprio la giornata mondiale dell’ambiente 2017 che si è celebrata ieri lunedì 5 Giugno. Infatti, proprio in questo contesto, Toyota ha reputato il momento opportuno per comunicare due importanti traguardi: i 20 anni dal lancio della tecnologia ibrida firmata Toyota ed un nuovo record di immatricolazioni. 

Lo scorso mese di Maggio, infatti, è stato raggiunto il  record  storico  di  vendite  di  vetture hybrid in Italia pari a 6.700 unità che rappresentano una quota di mercato del 3,3%. Quest’ultimo è un dato estremamente significativo, considerando anche che la quota di vetture hybrid sale a ben il 4,2% nel solo canale privati. Inoltre, la percentuale di chi sceglie vetture ibride tra Toyota e Lexus è superiore al 65%: infatti, circa il 60% dei  clienti Toyota scelgono un’auto ibrida, mentre, Lexus resta ancora l’unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid.

In sostanza, nel mix Toyota-Lexus quasi 2 vetture su 3 sono ibride e sono ormai oltre 145.000 i clienti che hanno scelto una vettura ibrida della gamma dei brand giapponesi su citati. In ogni caso si tratta di un dato destinato a crescere nei prossimi mesi che dimostra quanto la tecnologia ibrida rappresenti un punto di riferimento in termini di rispetto ambientale, semplicità di utilizzo, piacere di guida e non ultimo accessibilità per via di un prezzo ormai allineato a quello delle vetture a motorizzazione tradizionale.

Toyota, in tal contesto, è lieta di prendere parte al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino 2017 con i suoi modelli hybrid: di certo sarà un’ottima vetrina per la sua tecnologia ibrida che darà un ulteriore impulso per puntare al raggiungimento delle 200 mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati