Audi R8 vs Audi RS6 vs S8: sfida in accelerazione  [VIDEO]

Audi R8 vs Audi RS6 vs S8: sfida in accelerazione [VIDEO]

Numeri da capogiro: tanti cavalli e cambio Tiptronic

Emozionante sfida Drag Race tra un'Audi R8, una RS6 Perfromance e una S8, 5 CV di differenza tra le vetture. Come finirà?
Audi R8 vs Audi RS6 vs S8: sfida in accelerazione  [VIDEO]

Amanti dei Quattro Anelli aguzzate la vista, sedetevi comodi e godetevi questa incredibile sfida tra un’Audi R8, una RS6 Performance e una S8. Se siete appassionati della casa di Ingolstadt già vi starete prospettando immagini paradisiache del top di gamma tedesco con i modelli di punta pronti a farvi rizzare la pelle, nel caso contrario beh, un ripasso alle statistiche non fa mai male.

L’Audi R8 monta un poderoso V10 da 610 CV 5.2 litri: 0-100 in 3 sec e una velocità massima di 330 km/h, la station tutta pepe degna del badge RS6 un V8 twin-turbo (Twin Scroll) da 605 CV per 516 Nm di coppia massima raggiungibili tra i 1.500 e i 6.000 giri, valori che condivide con l’Audi S8. La caratteristiche che accomuna tutte e tre le vetture è la tradizione integrale e il cambio automatico Tiptronic.

A tre impavidi ed esperti dipendenti di Top Gear Magazione, Jack Rix, Tom Ford e Oliver Marriage, prestatisi a piloti per un giorno, l’onore di guidare le belve di casa Audi.

Quindi non resta che godersi la Drag Race, chi la spunterà? I dati confermeranno il verdetto della gara? Allora, parafrasando le parole di un noto telecronista delle due ruote: “prima dentro, gas a martello, si parte!”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in AUDI

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati