Nuova Citroën C3 GPL a spasso sull’isola di Ponza [FOTO e VIDEO]

La compatta francese con 101 g/km di emissioni di CO2

Citroën C3 GPL - Viaggiando tra le stradine dell'isola di Ponza la nuova Citroën C3 GPL sottolinea la propria capacità di regalare brio, comfort ed efficienza grazie alla nuova alimentazione che sfrutta il motore tre cilindri benzina PureTech da 82 CV.

La nuova Citroën C3 alimentata a GPL ci porta a fare un tutto nelle limpide acque azzurre dell’isola di Ponza. La suggestiva isola, con un paio di strade e borghi di pescatori, fa da scenario alla nuova C3 che ben si adatta a muoversi a Ponza grazie alle dimensioni contenute e al basso impatto ambientale garantito dal motore PureTech alimentato ora anche a GPL con emissioni di appena 101 g/km di CO2.

A fornire un ulteriore garanzia è il fatto che il motore tre cilindri PureTech da 82 CV equipaggiato con impianto GPL è integralmente montato in fabbrica da Citroën. La C3 GPL è dotata del bocchettone di rifornimento accanto a quello della benzina, mentre il motore, per sfruttare al meglio l’alimentazione GPL, adotta una nuova testa progettata specificatamente con sedi valvole rinforzate.

A bordo troviamo un interruttore sulla plancia che permette al conducente di selezionare il carburante, mentre sul quadro strumenti c’è un unico indicatore di livello che alterna l’informazione a seconda del tipo di alimentazione impiegata. Allo stesso modo funziona anche il computer di bordo, in grado di fornire i dati di consumo medio ed autonomia sia mentre si viaggia con la benzina che con il GPL.

La nuova C3 GPL, che monta un serbatoio GPL di 33,6 litri affiancato al serbatoio benzina di 50 litri, garantisce un’autonomia estesa. Disponibile negli allestimenti Feel e Shine, anche la versione GPL della nuova C3, così come il resto della gamma, è dotata dell’innovativa fotocamera social di bordo ConnectedCAM.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati