Nuova Renault Captur, evoluzione della B-SUV: in Italia da 16.100 euro

Nuova Renault Captur, evoluzione della B-SUV: in Italia da 16.100 euro

Gamma declinata in quattro allestimenti

Renault Captur MY 2017 - Renault lancia il restyling della Captur proponendo una importante aggiornamento estetico e di contenuti. Proposta in quattro allestimenti e con quattro motorizzazioni disponibili, la nuova Captur si presenta in Italia con un listino prezzi che va da 16.100 euro della versione base a 27.550 euro della top di gamma.
Nuova Renault Captur, evoluzione della B-SUV: in Italia da 16.100 euro

Renault ha rinnovato la Captur portando sul SUV compatto di segmento B un importante ammodernamento estetico, che ne rafforza il carattere e il dinamismo, ed una significativa evoluzione dei contenuti. La nuova Captur, oltre rinfrescarsi nel look con un aspetto più attraente e giovanile, porta in dote anche un nuovo pacchetto di luci a LED che riguarda sia l’anteriore che il posteriore.

La nuova Captur misura in lunghezza 4,12 metri, è larga 1,78 metri ed è alta 1,57 metri, con il passo che misura 2,61 metri. Il bagagliaio conferma la capacità di carico del precedente modello con una volume minimo di 377 litri che crescono a 455 facendo scorrere i sedili posteriori ed arrivano fino a 1.235 litri se si abbattono gli schienali.

Dotata di nuove finiture inedite per i cerchi da 17 pollici, la Captur MY 2017 dispone anche di nuove tinte per la carrozzeria, come il Blu Petrolio e l’Arancione Atacama. Novità anche nel look degli interni con design rivisto e nuovi materiali che incrementano la qualità percepita. A bordo di fatto troviamo già dalle versione entry-level plastiche più morbide, materiali soft touch e radio R&GO.

La rosa dei motori della nuova Renault Captur è composta da quattro motorizzazioni. Tra le opzioni benzina troviamo il tre cilindri TCe da 90 CV e il quattro cilindri da 120 CV (anche con cambio EDC a 6 rapporti). La proposta diesel poggia invece sul quattro cilindri 1.5 dCi disponibile in due livelli di potenza: 90 CV, anche con cambio EDC, e 110 CV, solo con trasmissione manuale.

La gamma del nuovo SUV compatto della Losanga è declinata in quattro allestimenti: Life, Zen, Intens e Initiale Paris. Nella versione Zen vengono aggiunti climatizzatore manuale e touchscreen da 7 pollici. La Intens propone in più i sensori di parcheggio posteriori e lo Smart Nav Evolution con radio Dab. L’allestimento top Initiale Paris si completa con sistema multimediale con Android Auto, rivestimenti in pelle e telecamera di parcheggio.

Ai quattro allestimenti si aggiunge la speciale Captur Edition One, edizione per la fase di lancio che integra il tetto in vetro panoramico, l’Easy Park Assist e l’impianto audio Bose Sound System.

I prezzi per il mercato italiano della nuova Renault Captur partono da 16.100 euro per la versione base, la Life con motore benzina da 90 CV, e salgono fino a 27.550 euro per la Initiale Paris con motore dCi da 90 CV con cambio automatico EDC. La Captur Edition One, disponibile solo con motorizzazione dCi da 110 CV, viene proposta a 23.900 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati