Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: una primizia per chi chiede di più [FOTO e VIDEO]

Produzione limitata a 500 esemplari

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series - Porsche svela la 911 Turbo S Exclusive Series, una speciale edizione limitata da 500 unità che porta la 911 sul terreno del prestigio più assoluto. Sotto il cofano riceve 27 CV in più rispetto alla versione standard col boxer sei cilindri biturbo da 3.8 litri che sale così a 607 CV.

Porsche presenta una novità dedicata agli incontentabili. Si tratta dell’esclusiva 911 Turbo S Exclusive Series, una delle 911 più preziose che siano mai uscite fuori dalle linee produttive della Casa di Stoccarda. Già il nome e l’aspetto estetico di questa creazione fanno intuire il perché Porsche la definisca “l’eccezionale”. 

L’esclusività della Porsche 911 Turbo S Exclusive Series è ben esplicita nel look con una speciale livrea verniciata in tinta Golden Yellow Metallic arricchita da bande nere verticali. Le numerose finiture che impreziosiscono la vettura sono realizzate dal “Porsche Exclusive Manufaktur” del costruttore di Zuffenhausen.

La 911 Turbo S Exclusive Series monta l’impianto frenante PCCB in carbo-ceramica, con la dotazione di serie che include le sospensioni attive (PASM), lo Sport Chrono Package e al suo interno un cronografo Porsche Design che da solo vale più di 9.000 euro.

Importante novità anche sotto il cofano con la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series che beneficia di un upgrade di potenza di 27 CV rispetto alla versione standard. Così a spingere la nuova super sportiva tedesca c’è il motore sei cilindri boxer biturbo da 3.8 litri che eroga ben 607 CV e 750 Nm di coppia massima.

La 911 Turbo S Exclusive Series è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, mentre ne impiega 9,6 per passare da 0 a 200 km/h. La velocità di punta è di 330 chilometri orari. La nuova creatura di Porsche dichiara un consumo di 9,1 litri ogni 100 chilometri con 212 g/km di emissioni di CO2.

La Porsche 911 Turbo S Exclusive Series sarà prodotta in serie limitata da soli 500 esemplari che, fa sapere il costruttore tedesco, sono già stati tutti venduti. Il prezzo della vettura è di 259.992 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati