Subaru: ecco le varianti BRZ tS e WRX STI Type RA [FOTO]

Disponibili in 500 esemplari ciascuna

Subaru BRZ tS e WRX STI Type RA - Il marchio della Fuji Heavy Industries presenta le due nuove varianti prestazionali dei rispettivi modelli, dotati di accorgimenti tecnici. Entrambe dispongono dell'ala posteriore in carbonio e di nuovi ammortizzatori. Ciascuna disponibile in 500 esemplari con le tinte WR Blue Pearl, Crystal Black Silica e Crystal White Pearl.

In linea con quanto annunciato la settimana scorsa, la Subaru ha rilasciato le prime immagini della BRZ tS e WRX STI Type RA, varianti più prestazionali dei rispettivi modelli che saranno realizzate in 500 esemplari ciascuna, con l’arrivo nelle concessionarie previsto nei primi mesi del 2018.

Partendo dalla BRZ tS, la coupè ottiene un aspetto aggressivo con l’adozione di nuovi ammortizzatori Sachs, una migliore risposta nello sterzo grazie all’aggiornamento del telaio e del controtelaio con nuovi rinforzi collegati tra le due strutture, e impianto frenante firmato Brembo.

Tra le novità, lo splitter anteriore e minigonne laterali, con l’ala posteriore regolabile in carbonio. Gli interni ricevono dei rivestimenti in pelle nera e microfibra con cuciture rosse a contrasto, stesso colore per le cinture di sicurezza. I poggiatesta dei sedili anteriori dispongono del logo tS in rilievo. La vettura poggia su pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 215/40 rivestiti con dei cerchi da 18 pollici. Invariate le prestazioni dell’aspirato 2.0 quattro cilindri boxer, fermo a 205 CV.

Derivata dalla WRX STI Type RA NBR (versione da pista che tenterà di stabilire un nuovo record di categoria al Nürburgring entro la fine dell’estate), la WRX STI Type RA è basata sul model year 2018, recentemente soggetto al facelift. Dotata di un tetto e un’ala posteriore in fibra di carbonio, tale materiale è risultato essenziale per l’abbattimento del peso. Nuovi ammortizzatori Bilstein, pinze monoblocco Brembo a 6 pistoncini anteriori e 2 posteriori, la vettura calza su degli pneumatici Yokohama Advan Sport 245/35 con cerchi oro BBS da 19 pollici.

All’interno, nuovi sedili Recaro con inserti e cuciture rosse a contrasto e logo STI impresso sui poggiatesta. Il volante è rivestito in pelle scamosciata; keyless di serie. Sulla console centrale è situata una targhetta che indica il numero progressivo degli esemplari. Il boxer 2.5 ottiene 5 CV in più, passando da 305 a 310 CV.

Entrambe le varianti delle Pleiadi sono disponibili nelle tinte: WR Blue Pearl, Crystal Black Silica e Crystal White Pearl.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati