Subaru WRX STI Type RA: nuova immagine prima del debutto [TEASER]

Subaru WRX STI Type RA: nuova immagine prima del debutto [TEASER]

Più leggera grazie all'uso della fibra di carbonio

Subaru WRX STI Type RA - A poche ore dalla presentazione, il marchio della Fuji Heavy Industries rilascia una nuova immagine circa la variante ancor più prestante del modello.
Subaru WRX STI Type RA: nuova immagine prima del debutto [TEASER]

Manca poco al calo dei veli della Subaru WRX STI Type RA, variante ancor più prestante delle WRX STI, che avverrà nella giornata di oggi giovedì 8 giugno in concomitanza con quella della BRZ STI. Basata sul model year 2018, recentemente sottoposto al restyling, sarà ispirata alla WRX STI Type RA NBR, versione destinata esclusivamente alla pista che entro la fine del periodo estivo tenterà di stabilire un nuovo record di categoria al Nürburgring.

Il nuovo modello del marchio della Fuji Heavy Industries risulterà più leggero grazie all’uso della fibra di carbonio, materiale con cui saranno realizzati sia il tetto che l’ala posteriore. Tra le novità, nuove sospensioni con ammortizzatori Bilstein, cerchi oro BBS da 19 pollici e nuovi sedili Recaro. Il propulsore e la trasmissione saranno aggiornati.

Per quanto riguarda la sigla Type RA, venne già impiegata per la prima volta nel 1993 sul modello della Casa delle Pleiadi, mentre negli anni recenti (2013) venne lanciata la WRX STi tS Type RA, esclusiva per il mercato locale in soli 300 esemplari, di cui 200 in veste NBR Challenge Package.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati