INFINITI ha realizzato il suo tredicesimo record di vendita mondiale consecutivo

Americhe e Cina sono i mercati più importanti

INFINITI ha venduto 19.565 veicoli a livello mondiale nello scorso mese di Maggio facendo segnare un incremento del 9% rispetto allo stesso mese del 2016. Inoltre, nel 2017, INFINITI ha venduto ben 104.512 veicoli fino ad oggi, registrando un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
INFINITI ha realizzato il suo tredicesimo record di vendita mondiale consecutivo

INFINITI, il brand di lusso di Nissan, sta attraversando un ottimo momento di forma dal punto di vista del lancio di nuovi prodotti e, conseguentemente, sotto il profilo dei risultati commerciali. Difatti, il marchio premium con sede a Hong Kong ha appena ufficializzato un importante traguardo commerciale che per l’appunto rispecchia un andamento nelle vendite davvero lusinghiero.

Grazie ad una rete di vendita che si estende in 50 Paesi, INFINITI ha realizzato il suo tredicesimo record di vendita mondiale consecutivo. Nello specifico il costruttore premium ha venduto 19.565 veicoli a livello mondiale nello scorso mese di Maggio facendo segnare un incremento del 9% rispetto al mese di Maggio 2016. Inoltre, nel 2017 fino ad oggi, INFINITI ha venduto ben 104.512 veicoli, registrando un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel dettaglio nel 2017 INFINITI ha realizzato le vendite migliori nelle Americhe (73.015 vetture vendute con un aumento del 53% rispetto al 2016) ed in Cina (17.206 veicoli venduti con un incremento del 15% rispetto allo scorso anno). Continuano a crescere di molto le vendite in Asia, Oceania e Taiwan con quest’ultimo Paese che ha stabilito il proprio record di vendite di tutti i tempi con 1.019 veicoli venduti e facendo registrare un incremento straordinario del 113%. Buone le performance commerciali anche in Australia (venduti 346 veicoli, + 44%), Europa (8.805 vetture vendute) e Medio Oriente (2.779 auto immatricolate).

Roland Krueger, Chairman e Presidente globale di INFINITI Motor Company, ha orgogliosamente dichiarato al riguardo:È gratificante che clienti esigenti da tutto il mondo continuino a voler guidare le vetture e i Suv di INFINITI, soprattutto nelle Americhe, la nostra regione più grande, e in Cina, la regione con il maggior potenziale di crescita. La produzione della nuova versione del nostro veicolo più venduto, la berlina Q50 ora MY 2018, è iniziata da poco in Giappone e sarà presto nelle concessionari americane, cui seguiranno gli altri mercati internazionali. Le qualità della nuova Q50 sono eccezionali e soddisfano gli elevati standard di INFINITI.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati