Hyundai Kona: prime immagini e caratteristiche del nuovo SUV [FOTO e VIDEO]

Disponibile con trazione integrale

Hyundai Kona - Hyundai alza il velo dalla Kona, nuovo SUV di segmento B che si presenta con un look personale e vivace, una ricca dotazione tecnologica e una predisposizione per la guida off-road rimarcata dalla presenza del sistema di trazione integrale.

Dalla Corea ci giungono le prime foto ed informazioni ufficiali della Hyundai Kona. Il nuovo SUV compatto è pronto ad andare a rimpolpare la schiera dei crossover di segmento B con una ventata di verve e freschezza esotica, la stessa che evoca il suo nome che deriva da una zona costiera e selvaggia delle Hawaii. 

Le forme della Kona promettono una spiccata vocazione di andare alla ricerca delle emozioni più forti di ogni avventura off-road. La Hyundai Kona si estende in lunghezza per 4,16 metri, in larghezza per 1,80 metri ed è alta 1,55 metri, mentre il passo è di 2,60 metri. In dimensioni compatte il nuovo SUV coreano offre la propria distintiva ricetta stilistica e tecnica, funzionale anche alla guida fuoristrada.

Il nuovo SUV del costruttore coreano poggia su una nuova piattaforma, che condivide con la Kia Stonic, che permette alla Kona di presentarsi con una importante caratteristica tecnica in più rispetto alla gran parte della concorrenza nel segmento: il sistema di trazione integrale.

La gamma motori della Kona sarà composta da diverse unità presenti nell’attuale offerta Hyundai. Parliamo del benzina tre cilindri 1.0 T-GDI turbo da 120 CV e del diesel CRDi 1.6 da 110 e 136 CV. Fuori dal mercato italiano, il nuovo SUV offrirà anche i benzina aspirato 2.0 litri da 149 CV e 1.6 turbo da 177 CV.

Per il suo nuovo SUV Hyundai ha voluto puntare in maniera decisa sulla dotazione tecnologica. A bordo della Kona infatti troviamo una ricchissima e avanzata serie di sistemi dedicati alla sicurezza attiva tra i quali il sistema di frenata d’emergenza automatica, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia, Blind Spot e sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente.

Relativamente alla connettività la nuova Hyundai Kona dispone di un moderno sistema d’infotainment con display disponibili da 5, 7 e 8 pollici che integra il supporto con Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla videocamera per la retromarcia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati