Aston Martin Vantage AMR, arriva la versione di serie omologata per la strada [FOTO]

Sia in versione coupé che roadster

Aston Martin Vantage AMR - Aston Martin Vantage AMR è la nuova supercar stradale presentata dalla Casa di Gaydon. Disponibile in quattro specifiche livree, la sportiva britannica è disponibile con il motore V8 4.7 litri da 430 CV o con il V12 6.0 litri da 600 CV. Prime consegne entro la fine del 2017.

Aston Martin presenta la Vantage AMR, versione stradale della supercar AMR Pro Concept, esclusivamente dedicata per l’utilizzo in pista, che la Casa inglese aveva mostrato in anteprima lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

La Aston Martin Vantage AMR, che rappresenta il nuovo top delle performance di guida sportiva del marchio britannico, sarà proposta sia in versione coupé che roadster. La vettura può già essere prenotata, con un prezzo base che in Germania è di 126.995 euro, con le prime consegne programmate entro la fine del 2017.

Esteticamente la Vantage AMR stradale si propone con un look specifico declinato in quattro diverse livree disponibili che colorano la carrozzeria in: Ultramarine Black con grafiche Blue, Zaffre Blue con dettagli Red, Stratus White con grafiche Orange e Scintilla Silver con dettagli Grey. L’abitacolo è invece caratterizzato da rivestimenti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto.

Inoltre si può optare per l’Halo Pack che colora gli esterni richiamando il look della Vantage GTE numero 95 che ha trionfato nel WEC nel 2016: livrea Stirling Green con grafiche Lime Green e Union Jack a impreziosire il logo frontale Aston Martin.

La Aston Martin Vantage AMR è disponibile con il motore aspirato V8 4.7 da 430 CV o con il più potente V12 6.0 da 600 CV. Entrambi i propulsori sono disponibili con il cambio manuale, a 6 rapporti sul V8 e a 7 rapporti sul V12, o con l’automatico con paddle al volante.

Per la nuova vettura del costruttore inglese sono disponibili anche diversi accessori che permetto di personalizzarla. In particolare troviamo una serie di elementi in fibra di carbonio sia per gli esterni, come la griglia frontale, le prese d’aria laterali, le minigonne e i gusci degli specchietti, che per gli interni, come la copertura della strumentazione e i sedili sportivi. Inoltre Aston Martin offre anche l’Aero Kit con appendici in carbonio, i cerchi in lega forgiati con design AMG Pro e l’impianto di scarico in titanio che permette di alleggerire la vettura di 14 chilogrammi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati