Nissan Qashqai MY 2018: dettagli e nuove foto ufficiali

Il fiore all'occhiello è il sistema ProPilot

Nuova Nissan Qashqai - Nissan ha rilasciato delle nuove foto ufficiali che ci permettono di apprezzare meglio la nuova Qashqai, il SUV best-seller della Casa giapponese che è stato rinnovato nel look di esterni ed interni, oltre ad essere arricchito di importanti novità tecnologiche a partire dal sistema di guida semi-autonoma ProPilot.

In vista dell’imminente debutto sul mercato europeo, con l’arrivo nelle concessionarie italiane previsto per settembre, la nuova Nissan Qashqai scopre più nel dettaglio le sue caratteristiche con la Casa giapponese che ha rilasciato anche una serie di nuove foto ufficiali del suo rinnovato SUV, che potete vedere nella gallery in calce all’articolo.

Il restyling della Nissan Qashqai si è concentrato su diversi aspetti ammodernando il design esterno, incrementando la qualità dell’abitacolo, arricchendo le dotazioni tecnologiche e introducendo il sistema ProPilot che racchiude diversi dispositivi di guida semi-autonoma sviluppati da Nissan, con quest’ultimo che sarà disponibile a partire dalla primavera 2018.

Nell’aggiornamento della gamma si aggiunge anche il nuovo allestimento top Tekna+ che punta a dare alla Nissan Qashqai una dotazione più ricca e un look premium per competere anche con le rivali alto di gamma del segmento. Sulla Qashqai Tekna+ troviamo barre portatutto in argento satinato sul tetto, sedili rivestiti in pelle Nappa disponibili nei colori nero o prugna e impianto audio Bose premium con 8 altoparlanti.

L’intera gamma del nuovo SUV di Nissan è stata aggiornata negli interni con materiali di maggiore qualità, un nuovo volante a forma di D, nuove maniglie interne delle porte e bocchette d’areazione, oltre a cuciture più raffinate sui materiali che rivestono l’abitacolo. Tra le novità ci sono anche i finestrini elettrici per tutte e quattro le porte, nuovi sedili anteriori più ergonomici e nuova interfaccia utente per il sistema d’infotainment.

Il design esterno invece vanta un nuovo anteriore grazie al rivisitato paraurti, al frontale caratterizzato dalla griglia V-Motion e dai nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED integrate. Anche sul posteriore della nuova Qashqai troviamo un stile rinnovato grazie al nuovo paraurti e ai nuovi fanali a LED.

Dal punto di vista tecnologico le novità più importanti della nuova Nissan Qashqai sono racchiuse dal ProPilot, il sistema di guida semi-autonoma che è in grado di gestire sterzo, acceleratore e freno sia durante la marcia in autostrada che nelle situazioni di traffico. Il sistema di Nissan combina l’utilizzo di tre tecnologie (Lane Keep Assist, Intelligent Cruise Control e Traffic Jam Pilot) ed è attivabile premendo semplicemente un tasto sul volante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati