Jaguar XF Sportbrake: focus su motori e gamma [FOTO e VIDEO]

Al lancio in Italia solo con trazione integrale AWD

Jaguar XF Sportbrake - La Jaguar XF Sportbrake è la nuova wagon premium che garantisce una versatilità e una spaziosità a bordo finora mai raggiunta dal marchio britannico. La XF Sportbrake è equipaggiata con quattro motorizzazioni basate sui motori Ingenium quattro cilindri benzina e diesel e su due più potenti unità V6.

In casa Jaguar le attenzioni sono tutte puntate sull’ultima nata: la XF Sportbrake, elegantissima e versatile station wagon che porta il marchio britannico in un nuovo segmento offrendo una soluzione premium votata alla praticità.

La nuova familiare del Giaguaro ha fatto il suo debutto a Londra nella giornata di ieri in uno scenario particolare con due testimonial d’eccezione come il tennista numero uno del mondo Andy Murray e il campione dei pesi massimi Anthony Joshua.

Su cosa voglia offrire la Casa inglese con la nuova variante wagon della XF sono chiare le parole di Nick Collins, Jaguar XF Vehicle Line Director: “La pluripremiata Jaguar XF si è già affermata come la berlina più dinamica nel segmento business. Con l’arrivo della Sportbrake, aggiungeremo spazio e fruibilità ad una vettura già divertente da guidare. Grazie ai motori Ingenium super-puliti, insieme ad una trazione per tutte le situazioni di guida, abbiamo sviluppato una premium wagon in grado di affascinare i clienti mantenendo bassi costi di possesso“.

La XF Sportbrake si presenta con una gamma composta da cinque versioni: Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport e S. A comporre l’offerta di motorizzazioni della nuova wagon sono invece quattro propulsori Ingenium di ultima generazione a benzina e diesel a quattro cilindri con potenza che va da 163 a 250 CV e con emissioni di CO2 a partire da 118 g/km. A questi si aggiungono due motori a sei cilindri: il V6 benzina 3.0 litri da 380 CV e il V6 diesel 3.0 litri da 300 CV che garantisce alla vettura un’accelerazione 0-100 km/h in 6,6 secondi.

Nel specifico la gamma motorizzazioni della Jaguar XF Sportbrake è così composta:

Benzina

  • 2.0 litri da 250 CV con cambio automatico e trazione posteriore (integrale solo sul mercato cinese);
  • 3.0 litri V6 da 380 CV con cambio automatico e trazione integrale (non disponibile in Europa).

Diesel

  • 2.0 litri da 163 CV con cambio manuale e automatico; trazione posteriore;
  • 2.0 litri da 180 CV con cambio automatico; trazione posteriore e integrale;
  • 2.0 litri da 240 CV con cambio automatico e trazione integrale;
  • 3.0 litri V6 da 300 CV con cambio automatico e trazione posteriore.

Al momento del lancio sul mercato italiano, fa sapere Jaguar, saranno commercializzate soltanto le motorizzazioni abbinate alla trazione integrale AWD, vale a dire il 2.0 litri diesel Ingenium da 180 e da 240 CV.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati