Nuovo Renault Koleos, assalto al segmento D con vocazione da 4×4 [FOTO e VIDEO]

Sul mercato a settembre con prezzi da 31.100 euro

Renault Koleos 2017 - Il nuovo Renault Koleos scopre le carte in tavola puntando a conquistarsi un ruolo di primo piano nel segmento D. Il rinnovato SUV della Losanga, disponibile anche con cambio X-Tronic e trazione integrale, arriverà nei concessionari a settembre. La gamma motori prevede due diesel DCi: 1.6 da 130 CV e 2.0 da 175 CV.

Renault svela i dettagli del nuovo Koleos, il grande SUV della Losanga che si è rinnovato con una serie di importanti novità per competere ancora meglio all’interno dell’affollato segmento D.

Pronto per approdare sul mercato italiano nel mese di settembre, il nuovo Renault Koleos punta su un carattere distintivo che fa leva su una spiccata spaziosità a bordo unità a ciò che serve per divertirsi nella guida di tutti giorni e nelle uscite off-road come il cambio X-Tronic e la trazione integrale.

Rispetto al passato Renault Koleos è cresciuto dandosi più slancio alla silhouette con una lunghezza complessiva di 4,76 metri (15 cm in più rispetto a prima), larghezza di 1,843 metri e altezza di 1,68 metri, garantendo un passo ai vertici della categoria pari a 2,71 metri. Il bagagliaio del nuovo D-SUV ha una capacità di carico di 831 litri che possono essere ampliati fino a 1.975 litri.

Il design del rinnovato SUV francese è caratterizzato da tratti muscolosi e incisivi, con una larga calandra e una firma luminosa full LED sul frontale. Alla riconoscibilità dell’estetica sugli esterni s’accompagna un nuovo livello di abitabilità con spazi interni generosi come sottolineato dai 289 mm di spazio per le gambe per chi siede sui sedili posteriori. Grande luminosità grazie all’ampio tetto panoramico, mentre i sedili, sia anteriori che posteriori, che possono riscaldati e ventilati incrementano il comfort di viaggio.

Relativamente alla tecnologia il nuovo Koleos dispone dell’R-Link 2, il sistema di infotainment di ultima generazione che integra le funzionalità dello smartphone con il supporto per Android Auto e Apple CarPlay, oltre a disporre dei comandi vocali, mentre la dotazione può essere arricchita con l’impianto audio Bose con 13 altoparlanti disponibile in optional.

Notevole è anche la suite di sistemi di sicurezza attiva del nuovo Renault Koleos che integra il sistema di frenata d’emergenza automatica, il dispositivo di monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistenza per le parte in salita e il Park Assist.

Il nuovo Koleos è disponibile in tre allestimenti: Zen, Intens e Initiale Paris. Due le motorizzazioni disponibili in Italia, entrambe diesel: il 1.6 DCi da 130 CV e il 2.0 DCi da 175 CV. Il primo è abbinato al cambio manuale e alla due ruote motrici, mentre per il 2.0 da 175 CV sono disponibili anche il cambio automatico X-Tronic e il sistema di trazione integrale.

I prezzi del nuovo SUV di Renault per il mercato italiano partono da 31.100 euro per la versione Zen 1.6 DCi da 130 CV manuale 2WD e arrivano fino ai 43.200 euro della versione Initiale Paris 2.0 DCi da 175 CV X-Tronic 4WD.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati