Novitec Torado Aventador LP760-4: ascolta l’urlo feroce del 12 cilindri di S. Agata [VIDEO]

Kit Aerodiamico Full Carbon e scarico completamente diretto Akrapovic

Novitec Torado Aventador LP760-4: ascolta l’urlo feroce del 12 cilindri di S. Agata [VIDEO]

Per chi non lo conoscesse, Novitec Rosso è un preparatore tedesco che si cimenta praticamente su vetture di alto livello e supercar. I suoi principali capolavori interessano dei mostri sacri come Ferrari, Lamborghini e Maserati, estremizzando ciò che già normalmente viene considerato il non plus ultra in termini automobilistici.

La preparazione della Aventador LP760-4 denominata Torado appare decisamente più aggressiva della vettura da cui deriva, con un imponente splitter anteriore che accentua quello già aggressivo presente sulla Aventador. L’estetica particolare è caratterizzata da una massiccia presa d’aria laterale, che ingloba dei passaruota posteriori allargati per fare spazio alle ruote maggiorate, grazie ad un cerchio più grande e dal canale allargato. Nel posteriore risalta infine un’ala decisamente voluminosa, dalla forma geometrica e spigolosa, per non perdere la linea stilistica dell’Aventador. Nella parte posteriore troviamo infine un nuovo estrattore più marcato rispetto a quello di serie, dal quale troneggia il classico monoscarico della supercar bolognese. Ovviamente tutto il kit estetico è stato rigorosamente realizzato in fibra di carbonio.

Lo scarico infatti rimane il protagonista indiscusso di questo video, ma si tratta di un optional di prestigio apportato da Novitec. Stiamo infatti parlando di un impianto completamente diretto marchiato Akrapovic, che amplifica ulteriormente il violento urlo del V12 Lamborghini, regalando maestosi scoppiettii in rilascio e un latrato veramente esagerato in fase di accelerazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati