McLaren 570S: nuovo aerokit by 1016 Industries

Look armonizzato rispetto al modello originale

McLaren 570S - L'azienda statunitense specializzata in elaborazione auto realizza il tuning armonizzando il look della Sports Series, che guadagna un'ala posteriore permanente, minigonne laterali riviste e deviatori di flusso per lato.
McLaren 570S: nuovo aerokit by 1016 Industries

Prestazionale e ricercata in termini aerodinamici, la McLaren 570S viene sottoposta al tuning da parte dell’azienda 1016 Industries, già protagonista di progetti d’elaborazione auto. In particolar modo, la Sports Series assume un nuovo volto grazie a uno speciale aerokit realizzato dalla società statunitense con sede a Miami.

Rispetto al modello originale, la differenza estetica col modello sottoposto al tuning è pressochè inesistente per quanto concerne dalle immagini. Il frontale è stato armonizzato migliorando la stabilità in curva attraverso delle componenti che al contempo incrementano il carico aerodinamico.

Il retrotreno accoglie l’ala posteriore permanente che prende il posto di quella mobile nonchè ispirata alla medesima della 570S GT4, impiegata dai vari team clienti nelle competizioni. Inoltre, minigonne laterali riviste con l’aggiunta di un deviatore di flusso per lato completano la proposta tuning.

Il nuovo kit potrà essere montato su tutti i modelli della gamma Sports Series, quindi anche su 540C e 570GT. Nessun accenno circa l’ottimizzazione delle caratteristiche tecniche. Attualmente la vettura è spinta dal 3.8 biturbo V8 da 570 CV. Pochi giorni fa, invece, è stata presentata la variante Spider.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati