Audi A8 MY 2018: nuove anticipazioni che mostrano dettagli del frontale [FOTO e VIDEO TEASER]

Si vede anche il sistema d'infotainment

Nuova Audi A8 - Audi ha rilasciato alcune nuove anticipazioni sulla nuova A8 che verrà svelata l'11 luglio a Barcellona. Il video teaser, incentrato sul Traffic Jam Pilot System, ci consente di vedere in anticipo i gruppi ottici e la griglia frontale, oltre al sistema d'infotainment che caratterizza l'abitacolo.

Audi continua a svelare gradualmente sempre più dettagli estetici e tecnici della nuova A8 che verrà presentata tra poche settimane, per la precisione l’11 luglio prossimo a Barcellona. 

Nel frattempo la Casa dei Quattro Anelli ha rilasciato alcune nuove foto e un video teaser che ci consentono di avere un assaggio sull’estetica di alcuni elementi del muso della nuova Audi A8 ed in particolare la configurazione dei gruppi ottici e lo stile della griglia sul frontale. 

La nuova lussuosa berlina del costruttore tedesco sarà dotata delle ultime tecnologie d’illuminazione sviluppate da Audi con gruppi ottici dalle forme angolari a ricavarsi lo spazio sulla carrozzeria. In mezzo all’anteriore ci sarà una griglia più pronunciata che trae direttamente ispirazione della Prologue Concept, elegante e acclamato prototipo di Audi.

Oltre alle immagini teaser, il marchio di Ingolstadt ha diffuso anche un nuovo video (lo vedete sotto) che mostra il funzionamento del sistema Traffic Jam Pilot attraverso i momenti vissuti da un padre e un figlio, liberi di giocare in auto per alcuni secondi potendosi affidare al sistema di pilota semi-automatico in mezzo al traffico che agisce su acceleratore, freno e sterzo della vettura.

Al di là del Traffic Jam Pilot System, nella clip si intravede anche il nuovo sistema d’infotainment di cui disporrà la nuova A8, collocato nella zona inferiore del cruscotto e che sembra rinunciare al meccanismo “a scomparsa” che è stato un tratto distintivo del modello. Il display, visibile solo per alcuni secondi, sempre essere più grande e con una grafica più nitida rispetto allo schermo montato sul modello attuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati