Audi: in futuro la realizzazione di una supercar elettrica

Audi: in futuro la realizzazione di una supercar elettrica

A confermarlo Peter Mertens, capo della Ricerca e Sviluppo

Audi - In futuro sarà realizzata una supercar a zero emissioni che vanterà di un sistema di ricarica di 800 volt, simile a quello che verrà equipaggiato sulla futura versione di serie della Porsche Mission E. Inoltre, spazio alle varianti S e RS dei modelli e-tron.
Audi: in futuro la realizzazione di una supercar elettrica

Dopo aver staccato la spina alla R8 e-tron, la cui produzione avrebbe coinvolto meno di 100 esemplari, Audi torna nuovamente sull’argomento supercar elettrica tanto da confermare i piani per una futura realizzazione. Parlando a Car and Driver, il capo della Ricerca e Sviluppo Peter Mertens ha dichiarato: “E’ parte del nostro piano. Posso dire che per un marchio come Audi una supercar è sempre interessante, oltre ad un segmento a cui abbiamo preso parte”.

Nessuna menzione circa l’approdo sul mercato, ma Mertens ha indicato che potrebbe vantare di un sistema di ricarica di 800 volt, quindi simile se non identico a quello che equipaggerà la futura versione di produzione della Porsche Mission E. Inoltre, il capo della R&S ha ammesso che le elevate prestazioni del sistema di ricarica potrebbero contribuire a un innalzamento dei costi, quindi l’azienda dovrà valutare se i clienti saranno disposti a sborsare tali cifre, attualmente non ipotizzabili.

Non tutti saranno in grado di mettere mano al portafoglio e aggiudicarsi una supercar, pertando Audi starebbe pensando anche a delle varianti S e RS dei modelli e-tron, cercando di non escludere potenziali clienti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati