Hennessey Venom F5: ora punta ad un nuovo record di velocità

L'obiettivo è superare i 500 km/h in piano

Hennessey Venom F5: ora punta ad un nuovo record di velocità

Forse vi ricorderete le controversie che seguirono il clamoroso record di velocità stabilito dalla Hennessey Venom GT qualche anno fa, che generò non pochi malcontenti in quel di Bugatti, i quali sostenevano che non si trattasse di una vera e proprio auto di serie bensì di una vettura preparata e “customizzata” da un tuner come Hennessey. Sulla carta l’accusa non era stata neanche tanto infondata, considerando il fatto che il telaio della velocissima Venom GT deriva in buona parte da quello di una Lotus Exige, aggiornato e modificato grazie alla grandissima esperienza di Hennessey.

Purtroppo per Bugatti, il tuner Texano ha deciso di andare oltre le semplici accuse da batti e ribatti, rispondendo semplicemente con nuovi fatti e in modo concreto. Coi texani c’è poco da scherzare, infatti Hennessey ha appena proclamato che la prossima Venom F5, ancora in fase di sviluppo, sarà in grado di battere il precedente record e con un telaio totalmente sviluppato da zero, bypassando le precedenti accuse di Bugatti. Il nome deriva appunto dal livello massimo che i tornado possono raggiungere, appunto F5. Ma quanto sarà veloce?

Tecnicamente i tornado classificati a livello F5 posso raggiungere velocità comprese tra 348 e 500 km/h. Hennessey ha affermato che la vettura dovrebbe quindi superare questa velocità, segnando quindi un record ben oltre i 500 km/h. Il tuner si rivela essere decisamente più euforico per impaziente per la produzione del nuovo modello rispetto al predecessore, considerando la prossima F5 totalmente progettata e costruita internamente, tra le mura dell’apposita fabbrica realizzata a pochi isolati dal centro di Hennessey.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati