Hyundai Veloster N: la variante sportiva immortalata al Nürburgring [FOTO SPIA]
Potrebbe prefigurare il secondo modello del sub-brand sportivo
In attesa della presentazione ufficiale della i30 N, primo modello del sub-brand sportivo che approderà sul mercato entro la fine dell’anno, Hyundai è al lavoro sulla Veloster N che, con tutta probabilità, potrebbe prefigurare il secondo modello ad alte prestazioni della casa coreana.
Spiata dai nostri fotografi mentre era alle prese con i test al Nürburgring, la vettura presenta una carrozzeria completamente mascherata, utile a non celare parte delle peculiarità della variante prestante. Inevitabile, però, non accorgersi della presenza di un paraurti specifico, di un ampio spoiler posteriore e dei due vigorosi terminali di scarico, disposti su entrambi i lati del paraurti. Inoltre, vanterà un sistema frenante apposito con pinze rosse a vista, oltre a pneumatici e cerchi appositi.
Il propulsore sarà un 2.0 turbo declinato in due livelli di potenza, il cui primo parte da 250 CV fino a circa 270 CV. L’obiettivo guarda alla sfida con modelli del calibro di Golf GTI, Ford Focus ST e altri vetture dalle prestazioni simili. Per il momento non è trapelata nessun’altra indiscrezione circa la Veloster N.