WP_Post Object ( [ID] => 413328 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-06-21 15:00:16 [post_date_gmt] => 2017-06-21 13:00:16 [post_content] => Poche settimane dopo l'esordio in pubblico sulla pista durante il Gran Premio di Monaco, la nuova Renault Megane RS torna sotto la luce dei riflettori con delle nuove foto spia che hanno immortalato un paio di prototipi della vettura sportiva francese durante delle sessioni di test sul circuito del Nürburgring. Non è un segreto che Renault con la nuova Megane RS voglia tornare ai fasti di qualche tempo in tema di performance, dinamismo e velocità. Per far tornare la Megane RS in vetta alla classifica della auto a trazione anteriore più veloci, posizione che negli ultimi anni è stata a vantaggio della SEAT Leon Cupra e successivamente della Honda Civic Type-R, Renault si sta impegnando in un intensa fase di collaudi e test in pista. La nuova Renault Megane RS, che sarà offerta solo in versione cinque porte, sarà equipaggiata con un motore turbo 2.0 litri che sviluppa 300 CV, abbinato al cambio manuale e, a richiesta, a quello automatico a doppia frizione EDC.  Numerose sono le evoluzioni aerodinamiche e tecniche, a partire dalla presenza del differenziale a scorrimento limitato e dalla nuova taratura sportiva delle sospensioni. La Renault Megane RS, che anche durante l'evento di anteprima al GP di Monaco si è presentata con la carrozzeria ricoperta dal camouflage, sarà protagonista del Salone di Francoforte 2017.  [post_title] => Renault Megane RS MY 2018: continuano i collaudi al Nürburgring [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-megane-rs-my-2018-continuano-i-collaudi-al-nurburgring-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-06-21 15:08:59 [post_modified_gmt] => 2017-06-21 13:08:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=413328 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Megane RS MY 2018: continuano i collaudi al Nürburgring [FOTO SPIA]

Debutto fissato al Salone di Francoforte 2017

Nuova Renault Megane RS - In vista del debutto live di settembre a Francoforte Renault prosegue con i test in pista della nuova Megane RS, l'hatchback sportiva che sarà spinta da un motore turbo 2.0 litri da 300 CV abbinabile anche al cambio automatico a doppia frizione EDC.

Poche settimane dopo l’esordio in pubblico sulla pista durante il Gran Premio di Monaco, la nuova Renault Megane RS torna sotto la luce dei riflettori con delle nuove foto spia che hanno immortalato un paio di prototipi della vettura sportiva francese durante delle sessioni di test sul circuito del Nürburgring.

Non è un segreto che Renault con la nuova Megane RS voglia tornare ai fasti di qualche tempo in tema di performance, dinamismo e velocità. Per far tornare la Megane RS in vetta alla classifica della auto a trazione anteriore più veloci, posizione che negli ultimi anni è stata a vantaggio della SEAT Leon Cupra e successivamente della Honda Civic Type-R, Renault si sta impegnando in un intensa fase di collaudi e test in pista.

La nuova Renault Megane RS, che sarà offerta solo in versione cinque porte, sarà equipaggiata con un motore turbo 2.0 litri che sviluppa 300 CV, abbinato al cambio manuale e, a richiesta, a quello automatico a doppia frizione EDC. 

Numerose sono le evoluzioni aerodinamiche e tecniche, a partire dalla presenza del differenziale a scorrimento limitato e dalla nuova taratura sportiva delle sospensioni. La Renault Megane RS, che anche durante l’evento di anteprima al GP di Monaco si è presentata con la carrozzeria ricoperta dal camouflage, sarà protagonista del Salone di Francoforte 2017. 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati