Audi A8 MY 2018: avrà sospensioni attive predittive e sterzata integrale [VIDEO]

Dotata di fiancata che si solleva in caso di urto

Nuova Audi A8 - Audi svela alcune delle dotazioni tecniche della nuova A8 che scopriremo l'11 luglio. La nuova ammiraglia di Ingolstadt sarà dotata di sospensioni attive predittive, asse posteriore sterzante e fiancata che si solleva di 80 mm in caso di impatto laterale riducendo del 50% la forza d'urto diretta verso gli occupanti.

Proseguono le anticipazioni estetiche e tecniche che pian piano vanno svelando la nuova Audi A8, accompagnandoci verso la presentazione ufficiale prevista il prossimo 11 luglio, prima che a settembre la nuova ammiraglia dei Quattro Anelli debutti in pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2017

La nuova Audi A8, che saranno dotate di powertrain ibrido e di tecnologia di guida autonoma, avranno delle sospensioni attive predittive la cui gestione è affidato allo stesso impianto a 48 Volt delle batterie del sistema propulsivo ibrido. La nuova A8 sarà la prima auto che utilizzerà il 48 Volt come impianto principale, a differenza del funzionamento su altri modelli nel quale è presente come Audi SQ7 e Bentley Bentayga.

Il reparto sospensivo della nuova Audi A8 offre il massimo del comfort anticipando le condizioni del manto stradale e agendo di conseguenza su ogni singola ruota attraverso la gestione di sospensioni ad aria, barre attive, sensori e telecamera frontale. Alle sospensioni attive predittive si aggiunge anche la sterzata dell’asse posteriore per una agilità ed un comfort di guida ancora più accentuato.

Altrettanto notevole sarà la dotazione tecnologica relativa alla sicurezza che verrà offerta dalla nuova A8. Ad esempio in caso di impatto laterale a velocità superiore ai 25 km/h in automatico la fiancata interessata dall’urto viene alzata di 80 mm, riuscendo così a deviare la forza dirette dell’impatto verso le zone più resistenti della vettura e dunque riducendo della metà la forza d’urto diretta verso gli occupanti. Una novità tecnologica resa possibile dall’Audi Pre-Sense 360 integrato nel sistema zFAS responsabile delle funzionalità di guisa semi-autonoma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati