Auto a guida autonoma: giro veloce in pista a Berlino [VIDEO]

Auto a guida autonoma: giro veloce in pista a Berlino [VIDEO]

Camera car sul prototipo DevBot di Roborace

Auto da corsa senza pilota DevBot Roborace - In attesa della competizione tra auto a guida autonoma, che dal prossimo anno debutterà al seguito della Formula E, Roborace ci mostra in un video cosa è in grado di fare DevBot, il prototipo di auto da corsa senza pilota, mentre gira a gran velocità sul circuito di Berlino.
Auto a guida autonoma: giro veloce in pista a Berlino [VIDEO]

Si fa un gran parlare delle auto a guida autonoma e delle loro capacità di gestire al meglio ogni possibile situazione reale immaginabile nella guida in mezzo al traffico. Ma come si comporta un’auto senza pilota quando è chiamata a correre in pista?

Un assaggio ce lo offre DevBot, nome in codice del prototipo elettrico sviluppato da Roborace che il prossimo anno, montando gli stessi powertrain delle vetture da corsa guidate dai piloti, debutteranno a seguito del campionato di Formula E dando vita ad una vera e propria competizione di auto a guida autonoma.

Nel video sotto Roborace ci propone il camera car portandoci a bordo del suo prototipo DevBot che, spingendo sull’acceleratore in maniera decisa, compie un giro sul circuito di Berlino senza alcun tipo di intervento umano. L’auto che si guida da sola riesce ad ottenere un buon tempo e a girare senza mai rischiare alcun tipo di impatto o uscita di pista.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati