Mercedes AMG GT al Nürburgring: è la Black Series? [VIDEO SPIA]

Mercedes AMG GT al Nürburgring: è la Black Series? [VIDEO SPIA]

Parte della carrozzeria ricoperta da uno strato adesivo nero

Mercedes AMG GT - Sul tracciato tedesco è stato filmato un prototipo che sembra portare alla versione Black Series, il cui vantaggio potrebbe derivare dalla maggior potenza rispetto alla GT R, ferma a 585 CV. Tuttavia, non si hanno certezze circa la data di lancio sul mercato.
Mercedes AMG GT al Nürburgring: è la Black Series? [VIDEO SPIA]

Un prototipo raffigurante la Mercedes AMG GT è stato filmato al Nürburgring durante una sessione di test. La carrozzeria, oltre che ad essere ricoperta con le classiche camuffature, è caratterizzata da uno strato adesivo nero, nello specifico sul frontale, sul tetto e sull’ala posteriore.

Dal momento che la variante più cattiva della gamma, la AMG GT R, ha debuttato la scorsa estate al Festival della Velocità di Goodwood, è opportuno pensare che la Casa di Affalterbach sia alla ricerca di una versione ancor più prestante dei 585 CV della R. Pertanto potrebbe trattarsi della tanto chiacchierata Black Series, il cui approdo sul mercato è stato confermato lo scorso anno a Top Gear dal CEO di AMG Tobias Moers, ma senza che questi abbia specificato l’anno.

Attualmente non si hanno certezze relative alla data di lancio sul mercato. La Black Series sarà disponibile a tiratura limitata, la cui apparizione è traducibile alla fine del ciclo di produzione del modello. Difficile pensare, però, che la AMG GT sia già arrivata al canto del cigno, infatti Moers confermò la realizzazione della Black Series nel lungo termine.

Ricordiamo che la differenza di potenza fra la AMG C63 e AMG C63 Black Series è pari a un supplemento di 7 CV in favore di quest’ultima (517 CV) quindi è plausibile a un lavoro attorno al cuore della gamma AMG GT: il 4.0 BiTurbo V8. Infine, accorgimenti aerodinamici dedicati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati