SEAT, sono oltre 10.000 i nomi proposti per il terzo SUV del marchio spagnolo
Ora c'è da scegliere i tre finalisti

Qualche settimana fa SEAT aveva lanciato il progetto #SEATseekingName invitando a lanciare le proposte per il nome del terzo SUV del brand iberico, che verrà lanciato nel 2018.
Le proposte sono arrivate in gran numero con ben 133.332 persone di 106 Paesi coinvolti nell’iniziativa di SEAT. Di tutte le denominazioni arrivate sono 10.130 i nomi di località spagnole (pre-requisito fondamentale stabilito da SEAT).
Luca de Meo, presidente SEAT, ha espresso la propria soddisfazione per la massiva risposta riscontrata dal progetto: “I risultati ottenuti hanno ampiamente superato ogni aspettativa. L’iniziativa non solo ha suscitato grande interesse tra i fan del nostro marchio, ma ha coinvolto migliaia di nuove persone che hanno contribuito a proporre il nome del nostro nuovo SUV. Confidiamo che a settembre votino per il loro candidato favorito“.
Ora partirà la fase di pre-selezione delle proposte arrivate, che coinvolgerà il marchio spagnolo, un’agenzia esterna specializzata in naming e clienti provenienti da tutte le parti del mondo, coinvolti in dei focus group organizzati da SEAT. Alla fine, tra le oltre 10.000 proposte, si arriverà a selezionare tre nomi finalisti.
I tre nomi finalisti saranno annunciati al Salone di Francoforte 2017 e chiunque, dal 12 al 25 settembre, potrà votare il proprio nome preferito fra i tre. Il nome vincitore, che sarà quello del nuovo SUV di SEAT, verrà ufficializzato il 15 ottobre.