Subaru WRX: tempi di attesa lunghi per la quinta generazione

Potrebbe essere realtà nel 2019/2020

Subaru WRX - La quinta generazione potrebbe approdare sul mercato in un periodo non inferiore ai due anni e mezzo, se non addirittura tre anni. Nonostante ciò, sarà costruita sulla piattaforma globale Subaru e vanterà di una nuova generazione di motori boxer turbo dalla cilindrata ridotta.
Subaru WRX: tempi di attesa lunghi per la quinta generazione

Dopo aver introdotto la nuova generazione Impreza, la quinta, al Salone di New York 2016, uno dei prossimi passi della Subaru sarà la quinta generazione del modello WRX, la cui quarta generazione è stata sottoposta al facelift insieme alla variante sportiva WRX STI, entrambe presentate al Salone di Detroit ad inizio anno.

Parlando a Motoring, il Managing Director di Subaru Australia, Colin Christie, ha confermato che la nuova generazione arriverà sul mercato in un periodo non inferiore ai due anni e mezzo, se non addirittura tre anni. Probabilmente si tratterà dello step successivo dopo l’approdo del facelift della quinta generazione Impreza.

Indipendentemente da ciò, la nuova generazione WRX sarà basata sulla piattaforma globale Subaru e adotterà una nuova generazione di propulsori boxer turbo dalla cilindrata inferiore rispetto a quella attuale, ovvero 2.0 da 268 CV e 2.5 da 305 CV della WRX STI. Pertanto, è possibile che la nuova WRX venga realizzata in concomitanza con l’arrivo dei nuovi propulsori.

Al contempo la Casa delle Pleiadi è al lavoro sia sul primo veicolo elettrico, previsto nel 2021, che sullo sviluppo della tecnologia ibrida, con un modello ibrido plug-in atteso sul mercato il prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati