FCA protagonista al Festival of Speed 2017 di Goodwood

FCA protagonista al Festival of Speed 2017 di Goodwood

Presenti diversi modelli della collezione FCA Heritage

FCA Festival of Speed Goodwood 2017 - Dal 29 giugno al 3 luglio FCA sarà grande protagonista al Festival of Speed di Goodwood, al quale prenderà parte con diversi modelli dell'automobilismo sportivo storico dei suoi marchi, in particolare Alfa Romeo, Lancia e Abarth. Spazio anche alle ultime novità del Biscione e dello Scorpione.
FCA protagonista al Festival of Speed 2017 di Goodwood

All’edizione 2017 del Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 29 giugno al 3 luglio prossimi, tra i protagonisti ci sarà anche FCA.

All’evento internazionale che si tiene nella contea inglese del West Sussex e che ogni anni richiama circa 200.000 persone tra appassionati e collezionisti di tutto il mondo, il costruttore italo-americano partecipa con alcune vetture storiche dei marchi Alfa Romeo, Abarth, Lancia e Fiat appartenenti alla collezione di FCA Heritage.

FCA Heritage è la nuova struttura che coordina le azioni dell’azienda nel mondo dell’automobilismo storico. Diverse sono le vetture che saranno presenti a Goodwood tra pochi giorni, si tratta dei modelli Alfa Romeo 1750 GT Am (1970),33.3 litri Le Mans (1970), 155 V6 Ti DTM, Brabham BT45-Alfa Romeo, tutti appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, ai quali si aggiungono la Lancia Delta Integrale (1991), la Lancia LC 2 (1983) e la Fiat 131 Abarth Rally Gr.4 (1976).

Le vetture d’epoca di FCA saranno in esposizione e alcune di esse affronteranno la tradizionale Goodwood Hillclimb, il percorso “misto-veloce” di quasi due chilometri.

Oltre alle vetture storiche di FCA Heritage a Goodwood ci saranno anche le ultime novità del Gruppo, con il debutto nel Regno Unito dell’Alfa Romeo Stelvio, che sarà accompagnata dalla Giulia Veloce, dalla Giulia Quadrifoglio, dalla 4C Coupé e dalla Giulietta Veloce. Spazio anche agli ultimi modelli lanciati da Abarth con la presenza di: 124 Spider, 695 Rivale, 695 XSR Yamaha e 124 Rally.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati