Ford Escape: avvistato il prototipo della nuova generazione [FOTO SPIA]
Più lunga e più larga
Nei pressi del quartier generale di Ford a Dearborn, Stati Uniti, è stato immortalato in alcune foto spia il muletto di prova della nuova generazione della Ford Escape. Anche nel futuro del modello dell’Ovale Blu il SUV compatto continuerà a essere legato a doppio filo alla Focus.
Non mancheranno le novità, sia estetiche che tecniche per competere con le rivali. Nella nuova gamma della Escape ci sarà anche una variante ibrida come confermato dal prototipo fotografato in questi scatti, dove si nota sulla fiancata il bocchettone di ricarica dell’alimentazione ibrida plug-in. Una versione che competerà con le versione ibride plug-in di Toyota RAV4 e Nissan Rogue.
Sulla base di queste foto spia, la nuova Escape sembra essere più lunga e più larga dell’attuale modello, suggerendo che la piattaforma del modello di Ford sarà ingrandita per soddisfare le richieste del mercato nordamericano.
La gamma motorizzazioni del nuovo modello del SUV dell’Ovale Blu sarà composta dai propulsori quattro cilindri EcoBoost, oltre a una probabile Escape ST. La nuova generazione della Ford Escape potrebbe debuttare nel 2018 o nel 2019.