Pikes Peak: l’edizione 95 va a Romain Dumas [VIDEO]

Terza vittoria per il francese al volante della Norma MXX RD Limited

Pikes Peak - Il campione del mondo Endurance in carica raggiunge un altro successo (il terzo in totale) nell'edizione numero 95 della storica cronoscalata al volante della Norma MXX RD Limited, con un tempo di 9:05.672 che non è bastato a migliorare il record personale dello scorso anno (8:51.445) nè ad avvicinarsi a quello assoluto conquistato da Loeb nel 2013 (8:13.878).
Pikes Peak: l’edizione 95 va a Romain Dumas [VIDEO]

Romain Dumas svetta nell’edizione numero 95 della Pikes Peak, cronoscalata automobilistica e motociclistica che prende il nome dell’omonima montagna situata nello Stato nel Colorado, negli Stati Uniti. Il pilota francese, campione del mondo di Endurance in carica nonchè due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha raggiunto il suo terzo successo nella medesima competizione dopo quelli datati 2014 e 2016.

Il trionfo, ottenuto al volante di una Norma MXX RD Limited e stabilito con un tempo di 9:05.672, è stato sufficiente a mettere al sicuro il primo posto assoluto nei confronti di Peter Cunningham (Acura TLX GT) che ha concluso al secondo posto fermando il cronometro a 9:33.797, per un distacco di 28 secondi. Tuttavia, non è bastato a migliorare il proprio record personale dello scorso anno (8:51.445) nè avvicinarsi a quello assoluto segnato da Sèbastien Loeb nel 2013 (8:13.878) sulla Peugeot 208 T16 Pikes Peak.

“E’ difficile commentare a seguito di questa vittoria”, ha detto Dumas. “L’obiettivo primario era quello di vincere, ed è quello che abbiamo fatto, anche se qui non è mai facile trionfare. Il secondo obiettivo è stato quello di avvicinarci al record assoluto. Dopo i giorni di prove, abbiamo avuto un’idea su quello che sarebbe stato il nostro tempo complessivo possibile. Abbiamo ottenuto il primo posto, ma potevamo fare di più ed è per questo che non mi sento completamente soddisfatto. Il tempo complessivo non deve far dimenticare il duro lavoro di tutte le persone che sono state coinvolte. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi e vorrei ringraziare i nostri partner e tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi, e che hanno reso possibile questo progetto”.

Foto: romaindumas.com

Video: The Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati