Aston Martin RapidE, confermato il modello elettrico di serie: debutterà nel 2019 [RENDERING]

Aston Martin RapidE, confermato il modello elettrico di serie: debutterà nel 2019 [RENDERING]

Basato sulla Rapide AMR, ne saranno prodotti solo 155 esemplari

Aston Martin RapidE - Il primo modello elettrico di serie arriverà nel 2019 e sarà sviluppato in partnership con la Williams Advanced Engineering. Basato sulla Rapide AMR, con la dinamica di guida della Rapide S, ne saranno prodotti solamente 155 esemplari.
Aston Martin RapidE, confermato il modello elettrico di serie: debutterà nel 2019 [RENDERING]

Dopo aver lanciato il concept della RapidE nel 2015, prototipo elettrico sviluppato sulla base della Rapide S, Aston Martin ha confermato i piani per la realizzazione del modello a zero emissioni di serie. Il progetto, che inizialmente prevedeva il coinvolgimento di LeEco in qualità di partner, sarà sviluppato in collaborazione con la Williams Advanced Engineering (che aveva contribuito allo sviluppo del concept RapidE) a causa dei problemi finanziari riscontrati dall’azienda cinese. Pertanto tale cambiamento ritarderà il lancio della RapidE al 2019.

Il modello sarà basato sulla Rapide AMR, concept presentato al Salone di Ginevra nel marzo scorso dotato del nuovo brand AMR (Aston Martin Racing), e otterrà la dinamica di guida della Rapide S. Aston Martin afferma che la “Rapide offrirà un’esperienza di guida unica” a differenza di qualsiasi precedente Aston Martin, questo grazie alla potenza istantanea erogata dal propulsore elettrico, le cui caratteristiche non sono ancora state rese note.

“Dopo aver svelato il concept della RapidE nell’ottobre 2015, raggiungiamo un’altra pietra miliare con la conferma della produzione della prima Aston Martin elettrica”, ha dichiarato Andy Palmer, CEO Aston Martin. “La RapidE metterà in mostra la visione, il desiderio e la capacità di Aston Martin di abbracciare con successo il cambiamento radicale, offrendo una nuova razza di auto che rimane fedele al nostro ethos e delizierà i nostri clienti”.

La produzione sarà limitata a 155 esemplari. Ulteriori informazioni circa il powertrain e le caratteristiche tecniche saranno rilasciate poco prima del lancio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati