Ford Mustang GT500: il prototipo prosegue i test su strada [FOTO SPIA]
L'arma per competere contro Dodge Demon e Chevrolet Camaro ZL1
Immortalato nuovamente dai nostri fotografi, il prototipo della Ford Mustang GT500 prosegue i test sulle strade americane. La vettura, che durante i collaudi precedenti risultava ampiamente mascherata sia con le pellicole che con i teli, stavolta appare svestita sui cerchi e sul retrotreno, fornendo una breve panoramica.
Tuttavia, non andrà ad accorparsi col restyling di metà carriera dell’iconico modello dell’Ovale Blu, che sarà sul mercato il prossimo anno, e in concomitanza col lancio della GT500, la cui commercializzazione dovrebbe scattare nel 2019. Con la zona frontale completamente mascherata, è possibile prendere visione degli pneumatici, che potrebbero essere i nuovi Michelin Pilot Sport 4S con cerchi da 21 pollici, e della zona posteriore, con un mini nolder sulla coda e quattro terminali di scarico avvolti nel diffusore.
Due le ipotesi circa l’unità motoristica della GT500, a cui spetta un importante confronto con rivali del calibro di Dodge Demon (840 CV) e Chevrolet Camaro ZL1 (650 CV). Secondo indiscrezioni potrebbe avvalersi di un 5.0 biturbo V8 oppure di un 5.2 V10.