Range Rover Velar: un prototipo avvistato lungo le strade di Lecce: è la SVR? [FOTO SPIA]

Abbiamo immortalato la possibile variante sportiva

Range Rover Velar - Finora osservata con la carrozzeria ricoperta da veli, lungo le strade di Lecce abbiamo incontrato la possibile variante sportiva SVR del nuovo SUV che si colloca a metà tra la Evoque e la Sport.

Lungo le strade di Lecce ci siamo trovati di fronte un prototipo della Range Rover Velar e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe trattarsi della versione sportiva SVR. Dopo la presentazione del modello standard, che ha ampliato la gamma Land Rover con il posizionamento tra la Evoque e la Sport, la vettura ha svolto i primi test al Nürburgring il mese scorso.

A differenza della prova eseguita sul tracciato tedesco, con la vettura avvolta dalle pellicole per celare e mantenere al sicuro possibili novità circa il design, la variante prestazionale immortalata a Lecce risulta priva di veli, esclusa la fascia del paraurti anteriore. Il retrotreno dispone della scritta Prototype Vehicle e di due vistosi terminali di scarico, che durante i test sul tracciato tedesco rimasero nascosti.

Gli interni, anch’essi scoperti da teli, possiedono un plancia lineare con lo schermo per il controllo dell’infotainment ben visibile, mentre sul tunnel centrale è possibile intravedere un dispositivo, che sembra avere l’aspetto di una radiotrasmittente. Notevoli cambiamenti non solo in termini di prese d’aria, sospensioni, telaio e impianto frenante, ma anche nel centro nevralgico: previsto un 5.0 V8 da 585 CV e 700 Nm di coppia, che di fatto supererebbero i 550 CV della sorella maggiore Sport SVR.

Foto: Riccardo Brunori (motorionline.com)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati